Yuji Naka si sente in colpa per le reazioni al trailer di Sonic – Il film

1 min.
02.05.2019
Notizie


Il trailer del film di Sonic the Hedgehog è uscito da pochi giorni e boy se ha fatto parlare di sé, e non nel modo giusto. Così tanto che ha avuto qualcosa da dire anche Yuji Naka, co-creatore di Sonic e universalmente riconosciuto come una delle persone che ha portato quell’oscena creatura blu al successo mondiale.

In una serie di tweet, Naka ha espresso le sue opinioni sul trailer e sulla reazione dell’Internet tutta, vi riportiamo qui la nostra traduzione (basata su quella inglese fatta da Nick Mosier di Source Gaming).

Vedere le reazioni negative al Sonic di Hollywood me l’ha ricordato, ma sembra che la CG sia stata animata da Marza. Marza una volta era Sega Visual Entertainment, che ho fondato io, quindi mi sento come se fosse colpa mia.

Marza è lo studio di animazione giapponese responsabile per quel film di Capitan Harlock in CG del 2013 (ve lo ricordate?) e anche delle cutscene di tipo tutti i giochi 3D di SEGA.

Non è tutto, Naka rivela anche un dietro le quinte:

A proposito, ho detto che avrei voluto apparire come cameo nel film. Sembra che se ne siano dimenticati. È stato un bel po’ di tempo fa quindi me n’ero dimenticato anch’io, ma apparire nel film mi sarebbe piaciuto.

Ma nonostante tutto…

Dopo averlo guardato un po’ di volte, ho iniziato ad abituarmi all’aspetto di Sonic. Quando è fermo sembra un po’ fuori posto, ma Sonic non dovrebbe mai stare fermo e quando si muove è meglio. Eggman mi ha fatto una buona impressione. Comunque non vedo l’ora.

Ok, sappiamo che almeno una persona lo andrà a vedere. Basterà?