5 Aprile 2019 • Guida

Yoshi’s Crafted World – Guida ai collezionabili

Se avete già letto qualcosa su Yoshi’s Crafted World, il nuovo titolo della serie Yoshi uscito su Nintendo Switch, probabilmente sapete già che gran parte della sfida del gioco consiste nel ripetere i livelli per scovare tutti i diversi collezionabili nascosti. Proprio per questo abbiamo deciso di creare questa guida per dare una mano a chi sta avendo difficoltà! Al momento abbiamo inserito solo i primi livelli, ma verrà aggiornata man mano. Se vi va di leggerla, potete trovare la nostra recensione del gioco qui!

Questa guida spiegherà come trovare i fiori ridenti, le 20 monete rosse, i 3 Poochy cuccioli, i souvenir richiesti da Bricolo (dal quale dovete ricevere le richieste stesse prima di andarli a prendere) e Baby Bricolo, che si nasconderà in tutti i livelli dopo aver completato l’avventura principale. I cuccioli si trovano sempre nell’ordine blu, nero e rosa, fate attenzione al loro abbaiare!

Oltre a questi, ogni stage richiede di raccogliere almeno 100 monete e di essere completato con l’energia piena. Il primo è un compito abbastanza semplice di suo, mentre il secondo può essere soddisfatto facilmente dando a Yoshi un costume per proteggerlo dai danni, preferibilmente rarissimo. Non preoccupatevi, se si rompe potete rimetterlo nella schermata di selezione livello! I costumi si possono ottenere scannerizzando amiibo oppure dalle macchinette in stile gachapon disseminate per la mappa: esse hanno una quantità limitata di costumi e non ci sono doppioni, quindi basta svuotarle completamente per ottenerli tutti.

LISTA DELLE AREE (IN AGGIORNAMENTO)

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.