19 Febbraio 2019 • Notizia

Yoshi’s Crafted World: un video mostra gli easter egg della demo

Se c’è qualcuno che di uova ne sa qualcosa, è il nostro amato Yoshi. E le uova di Pasqua non fanno eccezione. I ragazzi di GameXplain hanno spulciato la demo di Yoshi’s Crafted World, disponibile sull’eShop di Nintendo Switch, e hanno trovato numerosi dettagli divertenti, tra cui un riferimento a Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Innanzitutto nella demo si può vedere un cartone di latte MooMoo Meadows Milk, in riferimento alla Prateria Verde apparsa prima in Mario Kart Wii e poi in Mario Kart 8 (e Deluxe).

Una scatola di biscotti è chiamata Yo’ster Cookies e il riferimento è a Yo’ster Isle, il nome con cui in Super Mario RPG era chiamata l’Isola Yoshi.

Sul bordo di un ponte si può vedere la sagoma di un Tulipano, fiori sputa-stelle che appaiono nei giochi della serie Yoshi’s Island (quelli con Baby Mario in groppa, per capirci). Infine sulle scatole appaiono anche dei Blocchi ? direttamente dalla serie di Mario.

Yoshi’s Crafted World si preannuncia un gioco delizioso, pieno di piccoli dettagli da apprezzare rigiocando, come tra l’altro era il predecessore, Yoshi’s Woolly World.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.