Come molti di voi lettori ben sapranno, il caro Yoshi nel corso degli ultimi tempi non ha avuto vita facile con il pagamento delle tasse. Quello che è diventato un meme di internet, alla stregua di Bowsette, non ha fatto altro che evolversi mese dopo mese. Ma a conti fatti, c’è veramente un fondo di verità?
Beh, sì a quanto pare. Vi avremmo detto di no mesi fa, ma onestamente, quanti di voi hanno acquistato La Via della Fortuna su Wii anni fa?
Come riporta infatti Supper Mario Broth, profilo Twitter che si occupa di snocciolare diverse curiosità sul mondo di Mario, all’interno del party game crossover con Dragon Quest esiste una prova inconfutabile.
There exists one piece of in-game evidence in favor of the widespread Internet joke that Yoshi does not pay his taxes: in Fortune Street, Yoshi is the only one out of 26 characters that requests to be exempt from paying taxes when the player builds a new tax office. pic.twitter.com/VmaPeNlQhf
— Supper Mario Broth (@MarioBrothBlog) January 15, 2019
Quando nel corso di una partita si decide di costruire un ufficio per il pagamento delle tasse, ciascuno dei 26 personaggi giocabili commenterà l’avvenimento. Nel caso di Yoshi, è l’unico che chiede al giocatore di essere esentato dal pagamento delle tasse. Beh, che dire.
[amazon_link asins=’B072N5968B’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d09291fc-d6df-4682-a30d-8fd95c33343e’]