29 Giugno 2018 • Notizia

Wolfenstein II per Nintendo Switch è disponibile da oggi

Il grande giorno è arrivato! Wolfenstein II: The New Colossus è finalmente arrivato su Nintendo Switch.

Uscito originariamente il 27 ottobre scorso su PlayStation 4, Xbox One e PC, Wolfenstein II è il sequel di Wolfenstein: The New Order del 2014, il primo capitolo della storica serie di sparatutto sviluppato sotto Bethesda.

Nintendo ci tiene a ricordarvi che questo port è disponibile da oggi, e noi invece vi ricordiamo che la versione fisica necessita di spazio aggiuntivo in una scheda SD o nella memoria della console. Ecco il comunicato ufficiale:

Wolfenstein II: The New Colossus, sparatutto adrenalinico targato Bethesda, approda oggi su Nintendo Switch, allargando ulteriormente il panorama dei videogiochi di terze parti disponibili per la console. Ambientato in un’America piegata dal regime dei nazisti, il gioco unisce l’azione adrenalinica in prima persona a una narrazione di qualità in grado di tenere chiunque incollato allo schermo, che sia del proprio televisore in salotto o quello della console portatile. Perché con la versione Nintendo Switch di Wolfenstein II, la lotta contro i nazisti si può portare anche fuori casa.

Questa nuova versione di Wolfenstein: The New Colossus, grazie alla particolarità di Nintendo Switch, è unica nel suo genere. Oltre al vantaggio di non dover mai interrompere il gioco, portandolo con sé ovunque, presenta anche una funzione di mira assistita che sfrutta i comandi di movimento dei controller Joy-Con e del Nintendo Switch Pro Controller: per migliorare la precisione dei colpi, è sufficiente un solo scatto del polso. I giocatori potranno quindi scegliere come e quando giocare, per una versatilità ai massimi livelli.

America, 1961: i nazisti continuano a soggiogare il mondo intero, mentre la cosiddetta Resistenza cerca di contrastarli. I giocatori vestono i panni di B.J. Blazkowicz, un membro del gruppo di ribelli che dovrà combattere per la libertà del suo Paese andando a caccia di nazisti, capitanati dalla malvagia Frau Engel. Da una Manhattan post nucleare, al New Mexico, fino a una New Orleans sotto assedio, Blazkowicz, detto “Terror-Billy”, dovrà porre fine all’occupazione nazista con ogni mezzo e scatenare la seconda rivoluzione americana. Videogioco dai temi forti e adrenalinici, sarà in grado di regalare a tutti i possessori di Nintendo Switch un’esperienza diversa e inaspettata.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.