20 ottobre 2018 • Notizia

Wargroove rimandato al primo trimestre del 2019

Wargroove, gioco strategico a turni di Chucklefish, è stato rimandato ancora una volta. Gli sviluppatori annunciano infatti che il titolo avrebbe una data d’uscita prevista per il primo quarto del 2019.

Ecco a voi il messaggio dal sito ufficiale:

La rifinitura di Wargroove sta andando molto bene ed EGX è stata un’esperienza particolarmente utile per noi osservando così tanti nuovi giocatori che provavano e vedevano il gioco per la prima volta. Sappiamo che la vostra domanda più grande ora sia: “Quando esce il gioco?” e sebbene siamo negli stadi finali dello sviluppo a preparare il controllo di qualità finale e la produzione su più piattaforme, vogliamo essere sicuri al 99,9% prima di annunciare una data specifica. Detto questo, possiamo darvi un’indicazione di quando potreste aspettarvi di mettere le mani sul gioco.

Inizialmente puntavamo a un’uscita a fine 2018, ma abbiamo recentemente deciso di spostarla al primo trimestre del 2019 per permetterci di fornire ai giocatori un “package” completo quando arriverà il grande giorno! Questa settimana Tiy ha condiviso nel server Discord di Wargroove una lista dei contenuti del gioco finora.

Tra i contenuti citati vi sono le modalità:

  • Skirmish: multiplayer per un massimo di 8 giocatori sia offline che online con tantissime opzioni di customizzazione quali tempo e terreno.
  • Arcade: ogni comandante ha il proprio arcade in cui sfidare cinque avversari in successione; per ogni personaggio ci saranno cutscene esclusive!
  • Campagna: più di 33 missioni di varia lunghezza, anch’esse con filmati esclusivi per un totale di un’ora e mezza.

E tanto altro! Questa lunga attesa per l’uscità verrà ripagata? Non lo sappiamo ancora ma tutti i nuovi contenuti sembrano promettere bene. Seguiteci per maggiori informazioni in futuro e ricordiamo che il gioco uscità per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Gematsu


23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.

Autore: Lorenzo "Dr Love" Aina

23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.