In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
10 Marzo 2017 • Notizia

Il video di 1-2-Switch di uno YouTuber viene bloccato per violazione di copyright

Non è una novità che Nintendo abbia dei rapporti non proprio rosei con il mondo del video making e dei gameplay, e sembra che le cose non siano cambiate da anni.
Lo YouTuber “The Bit Block” si è infatti imbattuto in una segnalazione all’interno di un suo video di gameplay del gioco 1-2-Switch a causa di una violazione di copyright ai danni della grande N stessa. In particolare, le sezioni incriminate sembrano essere quelle contenenti spezzoni di effetti sonori o di musica.
Nonostante lo YouTuber abbia tentato di smuovere l’animo di Nintendo attraverso un secondo video, nella speranza che il flag per l’infrazione venisse ritirato, l’azienda non si è ancora espressa in merito.

Fonte: Everyeye

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.