30 Luglio 2019 • Notizia

Una vecchia intervista a Junichi Masuda getta scompiglio tra i Pokéfan

Niente titilla l’utente medio di Internet più del rancore, e il rancore nei confronti di Junichi Masuda -direttore, produttore e capro espiatorio di Pokémon- è a livelli insormontabili. Talmente insormontabili che qualcuno è arrivato persino a ripescare una vecchia intervista del 2011 fatta da Nintendo Power (rip) a Masuda, dove si parlava della possibilità di escludere alcuni Pokémon dai giochi.

Pokémon

NP: Non avete mai pensato “rendiamo le nostre vite più facili cancellando i Pokémon meno popolari dal franchise?”

Masuda: [ride] Credo che una delle cose più belle di Pokémon è di poter usare il proprio Pokémon preferito delle versioni Rosso e Blu in ogni nuova generazione. Quindi no, non credo che potremmo mai farlo.

Inutile dire che questa intervista, rilasciata ai tempi di Pokémon Bianco e Nero, non ha passato la prova del tempo. O forse intendeva proprio solo “il proprio Pokémon preferito delle versioni Rosso e Blu”…?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.