8 novembre 2018 • Notizia

Valiant Hearts: The Great War è disponibile su Nintendo Switch

Ubisoft ci fa sapere che la versione Nintendo Switch di Valiant Hearts: The Great War è da oggi disponibile su eShop. Il gioco è uscito originariamente nel 2014 su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One; poi su Android e iOS.

Ecco il comunicato stampa riguardante il gioco di Ubisoft Montpellier:

Ubisoft ha annunciato che Valiant Hearts: The Great War® è ora disponibile su Nintendo Switch™ al prezzo di 19.99€.

Una storia di amicizia, amore, sacrificio e tragedia ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, Valiant Hearts: The Great War è un’avventura toccante, che attraverso la storia racconta le vicissitudini di cinque persone tra loro estranee e parla di un amore spezzato in un mondo dilaniato, riunito dagli orrori della guerra e da un fedele compagno canino.

In un viaggio pieno di ricerche, azioni e indovinelli, i giocatori esploreranno luoghi noti legati alla prima guerra mondiale come Reims e Montfaucon, e vivranno momenti cruciali, come la Battaglia di Marne e la Somme, mentre si impegnano con il loro fedele e fidato cane per risolvere diversi enigmi, furtivamente dietro le linee nemiche. Dalle verdi foreste della campagna francese, alle trincee scure e ai campi innevati, i giocatori viaggeranno attraverso la storia in questo emozionante gioco di avventura dallo stile unico.

Nintendo Switch consente di giocare sempre e ovunque ed è completamente sensibile ai comandi touch, permettendo di interagire con i personaggi e il mondo come mai prima d’ora. Inoltre, i giocatori Nintendo Switch avranno accesso alla galleria d’arte e a una storia grafica interattiva, Valiant Hearts: Dogs of War. La storia grafica racconta le vicende di Walt il cane e sua sorella Cassie durante i primi anni della guerra, mentre si trascinano tra le pericolose trincee per consegnare messaggi importanti e soccorrere i soldati caduti.

Per maggiori informazioni su Valiant Hearts: The Great War, visita https://www.ubisoft.com/it-it/game/valiant-hearts/.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.