Le uscite del mese di ottobre 2020 per Nintendo Switch

3 min.
01.10.2020
Uscite del mese


Eccoci di nuovo qui, sta per iniziare un nuovo mese e, come al solito, noi vi ricordiamo tutti i giochi con cui potete spendere il vostro tempo libero anziché studiare per la scuola. Eh sì, eccovi le uscite di ottobre 2020 per Nintendo Switch.

1 ottobre – Super Mario Bros. 35

Il gioco che non sapevate di volere, la fusione tra Tetris 99 e Super Mario Bros. arriverà finalmente il primo di ottobre.

Come si intuisce dal nome, nel gioco 35 persone si sfidano stile Highlander al primo Super Mario, finché non rimarrà soltanto un Mario. Sarà infatti possibile mandare strumenti e i nemici sconfitti agli altri giocatori, sfruttando diverse strategie per eliminarli.

Godetevelo però, perché il 31 marzo il gioco verrà rimosso e non sarà più giocabile

1 ottobre – Ys Origin

Ys Origin è cronologicamente il primo capitolo della saga, ambientato ben 700 anni prima di Ys I e II, e tratta degli avvenimenti che hanno poi portato a questi due titoli. A differenza degli altri capitoli della saga, questo gioco ha come protagonisti tre giovani il cui scopo è quello di salvare le dee rapite di Ys.

Ogni personaggio ha uno stile di combattimento, tecniche e una storia tutti loro, che man mano permetteranno di scoprire sempre più segreti del mondo invaso dai demoni.

9 ottobre – Fifa 21 Legacy Edition

Col nuovo anno non poteva mica mancare il (non) nuovo Fifa 21 su Nintendo Switch. Guardate in questo trailer tutte le novità che porta la nuova versione.

Belle vero? Peccato che non siano previste dalla Legacy Edition, che invece contiene semplicemente i miglioramenti grafici e l’aggiornamento delle rose. Però è portatile!

16 ottobre – Mario Kart Live: Home Circuit

Un altro dei titoli annunciati al Direct per l’anniversario di Super Mario Bros., questo nuovo modo di giocare a Mario Kart arriverà finalmente il 16 ottobre.

Esistono due versioni del gioco, una con Mario e una con Luigi, che potete acquistare, insieme agli altri prodotti dell’anniversario, dai link di questo articolo.

30 ottobre – Pikmin 3 Deluxe

Pikmin 3 Deluxe, la tanto desiderata riedizione del gioco Wii U, è finalmente arrivato su Nintendo Switch e porta con sé alcune interessanti novità.

Oltre a tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati finora, sono anche stati aggiunti un prologo e un epilogo del tutto nuovi, così come la modalità cooperativa, un’enciclopedia e diversi miglioramenti al gameplay generale.

Dulcis in fundo

Ma le uscite di ottobre non finiscono qui, infatti ci sono molti altri giochi in arrivo su Nintendo Switch, quindi cercate quello che fa al caso vostro qui di seguito!

1 ottobre: Smoots World Cup Tennis, Nubarron: The Adventure of an unlucky gnome, Hot Shot Burn, Farm Builder, Powertris, Electronic Super Joy 2, Orangeblood, Warsaw, Liege Dragon, Candy Raid: The Factory.

2 ottobre: Make a Killing, Birthday of Midnight, Logic Puzzle Collection: Sudoku – Permudoku – Nonodoku.

5 ottobre: Space Grunts.

6 ottobre: Agatha Christie – The ABC Murders, Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix, 9th Dawn III.

8 ottobre: Piofiore: Fated Memories, Aery – Sky Castle, Game Dev Tycoon, Told Tales: Rebound Edition, I Am Dead, Falcon Age, Neighbours back From Hell, Home: Postmortem Edition, Filament, Ikenfell, Puddle Knights.

9 ottobre: The Survivalists, Street Racer Underground.

13 ottobre: G. I. Joe: Operation Blackout.

14 ottobre: Vigil: The Longest Night.

15 ottobre: Burst Shooter, Hunting Simulator 2, The Jackbox Party Pack 7.

16 ottobre: ROBOTICS;NOTES DOUBLE PACK, 9 Monkeys of Shaolin, Tin & Kuna, Zoids Wild Blast Unlished, Prinny 1 & 2, Postal Redux.

21 ottobre: Pokémon Spada e Scudo: La Landa Corona

22 ottobre: Asterix & Obelix XXL Romastered, THO Simulator.

23 ottobre: Transformers: Battlegrounds, Supermarket Shriek.

27 ottobre: Dungreed.