Le uscite di marzo 2021 per Nintendo Switch

3 min.
03.03.2021
Uscite del mese


Ehilà! Eccomi di nuovo a parlarvi dei prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch! Arriva la primavera, si scioglie la neve e quelli con l’allergia al polline sperano di non morire. Quale momento migliore, quindi, per stare in casa a giocare? Parliamo allora delle uscite di marzo 2021.

9 marzo: Apex Legends

Ce l’aspettavamo tutti, no? Apex Legends, lo sparatutto free-to-play battle royale di Electronic Arts, sta arrivando anche su Nintendo Switch, il 9 marzo. Purtroppo dalla pagina sul sito Nintendo non è chiaro se per giocare online serva un abbonamento a Nintendo Switch Online (nel caso, vi ricordo la guida per creare un Gruppo famiglia e risparmiare), ma è specificato che servirà una scheda microSD, visto che Apex Legends richiede almeno 30 GB di download. In tal caso…

SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC e Adattatore, con A1 App Performance, Velocità Fino a 100 MB/Sec, Classe 10, U1 , Single Pack, 128 GB, Rosso/Grigio

12 marzo: Crash Bandicoot 4: It’s About Time

È proprio lui: Carlo la Talpa Girevole, o se preferite, Crash Bandicoot 4: It’s About Time, in arrivo anche su Nintendo Switch il 12 marzo! Se siete dei fan di vecchia data del bandicoot idiota, e cercate una sfida di platforming 3D in pieno stile anni ’90, non potete perdervelo! Solo, per la vostra sanità mentale vi sconsiglio di puntare al 100%. Ma la vita è vostra.

26 marzo: Monster Hunter Rise

Anche se non dovremmo pubblicizzare questo gioco, visto che l’infinita superiorità dei nuovi compagni Canyne rispetto ai soliti Felyne sembra promuovere una sporca agenda antigattara, Monster Hunter Rise uscirà (inizialmente solo su Switch) il 26 marzo. Se avete provato la demo sapete già se lo volete. È anche noto per essere il primo gioco su Nintendo Switch che usa il nuovo server per il gioco online. Cambierà qualcosa? Probabilmente no.

Monster Hunter Rise – Nintendo Switch

26 marzo: Balan Wonderworld

Ma Monster Hunter non è l’unico gioco ad uscire il 26 marzo! Dalla mente del co-creatore di Sonic the Hedgehog Yuji Naka, Balan Wonderworld è il nuovo platformer 3D pubblicato da Square Enix. Anche di questo era già uscita una demo, e se l’avrete provata ricorderete la meccanica delle varie trasformazioni che danno al protagonista abilità diverse. Un po’ in stile Super Mario Odyssey, se vogliamo.

Balan Wonderworld – Nintendo Switch

Altre uscite di marzo 2021

E non finisce mica qui. Ci sono un bel po’ di altri giochi in arrivo su Nintendo Switch a marzo 2021. Intanto, vi faccio notare che questo mese uscirà sia un gioco della vecchia serie Harvest Moon, ora nota come Story of Seasons, sia un gioco della nuova Harvest Moon! Infatti il 5 marzo esce Harvest Moon: One World, mentre a fine mese, nuovamente il 26 marzo esce Story of Seasons: Pioneers of Olive Town.

Inoltre, il 3 marzo potrete provare Wind Peaks, un’avventura grafica in stile cartoon ambientata nella natura. Se invece la natura vi sta un po’ meno simpatica, giusto il giorno dopo esce Kill it with Fire, titolo Epic Games dove dovremo obliterare un ragno in mille modi diversi. Forse sarà un gioco semplice, ma con il protagonista ci si identifica subito.

Infine vi segnalo due titoli annunciati all’ultimo Nintendo Direct. Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse, titolo Microsoft originariamente pubblicato nel 2005, avrà una nuova vita (o una nuova morte) su Switch dal 16 marzo. Tre giorni dopo, il 19 marzo, uscirà Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville Edizione Completa.

3 marzo: Sir Lovelot, Gravifire, Cave Bad, 3 out of 10 Season One.

4 marzo: Gnosia, Sea of Solitude: The Director’s Cut, Ruinverse, Super Met-Boy!, Multi Quiz, Everhood, Give it Up! Bouncy, Task Force Delta – Afghanistan, Duel on Board, Into a Dream, Mail Mole, Counter Recon: The First Mission, Faircroft’s Antiques: Treasures of Treffenburg, Estranged – The Departure.

5 marzo: Rock ‘N Racing Bundle, Nena, Doug Hates His Job, America Wild Hunting, Dreaming Sarah.

8 marzo: Noble Armada: Lost Worlds.

11 marzo: Bishoujo Battle: Cyber Panic!, A Day Without Me, Alchemist Simulator, Battle Brothers, No Reload Heroes – Enhanced Edition, Cyanide & Happiness: Freakpocalypse, Doodle Devil Evolution.

12 marzo: Sokodice.

16 marzo: R.B.I. Baseball 21, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning.

18 marzo: Darq Complete Edition.

19 marzo: Can’t Drive This, Root Film.

23 marzo: Arkham Horror: Mother’s Embrace, Tank Battle Heroes.

25 marzo: Get a Grip Chip, Paperball Deluxe, Bladed Fury.

26 marzo: Power Racing Bundle 2, Kaze and the Wild Masks.