Le uscite di maggio 2020 per Nintendo Switch

3 min.
01.05.2020
Uscite del mese


Eccoci alla fine di aprile, inizia il caldo e arriva finalmente l’articolo sulle uscite di maggio. Questo mese è caratterizzato principalmente da remake e remaster, come Xenoblade Chronicles Definitive Edition e The Wonderful 101 Remastered, ma troviamo anche dei titoli nuovi, come Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix.

Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix – 15 maggio

Cominciamo appunto con il gioco della famosa vocaloid, che farà così il suo debutto su Nintendo Switch, almeno in occidente.

Nintendo Switch Lite Scatola
Nintendo Switch Lite Turchese

Il titolo ci porta oltre 100 brani della popolarissima cantante virtuale giapponese, molte delle quali sono inedite per quanto riguarda la serie Project DIVA. Troviamo inoltre una grafica completamente rinnovata, in stile anime, e la possibilità di giocare con le funzionalità specifiche di Nintendo Switch.

The Wonderful 101: Remastered – 22 maggio

Dopo anni di preghiere e speranze, The Wonderful 101 – Remastered è finalmente realtà e arriverà molto presto su Nintendo Switch.

Nintendo Switch Cover
Nintendo Switch

Il titolo fa parte della trilogia degli eroi, insieme a Viewtiful Joe e a Project G.G., e ci offre il classico gameplay frenetico in pieno stile PlatinumGames. Diversamente da altri titoli con la compagnia, però, in questo gioco saremo al comando di un ampio gruppo di eroi, ognuno con le proprie abilità speciali. Grazie alla fortunata campagna Kickstarter, inoltre, saranno resi disponibili delle missioni aggiuntive, le due missioni di Luka.

Ninjala – 28 maggio

AGGIORNAMENTO, 8 MAGGIO 2020: È stato annunciato oggi che il lancio di Ninjala è stato rinviato al 24 giugno per rallentamenti dovuti al COVID-19. Quindi, be’, leggete lo stesso ma sappiate che dovrete aspettare un mese in più.

Se siete invece alla ricerca di qualcosa da giocare con gli amici, Ninjala è ciò che fa per voi.

MicroSD SanDisk 256GB Amazon
MicroSD SanDisk 256GB

Si tratta di un titolo free-to-play dove fino a 8 giocatori si sfidano in battaglie usando un vasta gamma di armi, come spade, martelli o yo-yo. Nei panni di ninja potremo combattere sconti tutti contro tutti o a squadre, con lo scopo di guadagnare più punti possibile.
Magari avete avuto modo di provare la beta qualche giorno fa?

Le Collection dei titoli 2K – 29 maggio

2K ha deciso di dimostrare tutto il suo amore per Nintendo Switch e ha portato molte sue serie di successo sulla console. Tutte tra le uscite di maggio.

BioShock Collection Nintendo Switch
BioShock: The Collection

Il 29 maggio, infatti, ci sono ben tre collection in arrivo, ovvero BioShock: The Collection, Borderlands Legendary Collection, XCOM 2 Collection. Per chi non li conoscesse, XCOM è una serie di strategici a turni con uno stile molto particolare, a cui in parte si ispira Mario + Rabbids. La collection comprende sia il gioco principale sia i DLC, tra cui l’espansione War of the Chosen.

Borderlands Collection Nintendo Switch
Borderlands Legendary Collection

BioShock e Borderlands invece sono sparatutto in prima persona con elementi RPG, anche se presentano molte differenze sia a livello di gameplay, sia a livello di storia. Entrambe le collection includono tutti i giochi delle rispettive serie (escluso il recente Borderlands 3) e i rispettivi contenuti aggiuntivi.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition – 29 maggio

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è la riedizione dell’RPG di Monolith Soft uscito 9 anni fa (per noi europei) su Nintendo Wii, che finalmente approda su Switch.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition Amazon
Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Trattandosi di un remake, troviamo molti aggiornamenti dal lato grafico, sia per i personaggi sia per le ambientazioni, ma soprattutto sono stati migliorati i menù e le interfacce utente.
È stata anche aggiunta una nuova appendice, intitolata Un futuro comune, ambientata un anno dopo il finale della storia principale sulla Spalla di Bionis, un’area di gioco finora inaccessibile.

Ne volete ancora?

Abbiamo quasi concluso con le uscite di maggio, vi lascio qui di seguito la solita lista con i titolo in arrivo questo mese che non abbiamo incluso qui sopra.

1 maggio: Arcade Spirits, Swapperoo, 911 Operator Deluxe Edition, Gun Crazy
5 maggio: Tonight We Riot
7 maggio: Fledging Heroes, Relic Hunters Zero: Remix, Spirit of the North, The Bullet: Time of Revenge, Void Bastards
8 maggio: Dark Burial, Fury Unleashed, Megabyte Punch
12 maggio: Jet Lancer,
14 maggio: Shmup Collection, TT Isle of Man Ride on the Egg 2
15 maggio: Railway Empire – Nintendo Switch Edition, Dungeon of the Endless
19 maggio: Warhammer 40.000: Mechanicus
21 maggio: The Persistence
22 maggio: Monstrum
26 maggio: Minecraft Dungeons
28 maggio: Shantae and the Seven Sirens