Le uscite di giugno 2020 per Nintendo Switch

4 min.
01.06.2020
Uscite del mese


L’estate sta arrivando con il suo piacevole tepore (o la sua afa soffocante, dipende). Noi iniziamo a poter uscire di casa e forse perfino visitare gli amici, ma ciò non vuol dire che dentro le nostre fresche pareti non ci saranno cose interessanti da fare. Ecco quindi una spolverata alle uscite di giugno 2020 per Nintendo Switch.

Tutti i giochi di cui parliamo nel dettaglio sono già preordinabili su Nintendo eShop!

5 giugno – 51 Worldwide Games

Sorprendentemente, uno dei titoli di punta di quest’anno (almeno fino al prossimo annuncio a sorpresa) di Nintendo è 51 Worldwide Games, con i suoi 51 minigiochi che vanno dagli scacchi all’hanafuda, dal bowling al backgammon… il modo perfetto per trascorrere un pomeriggio con gli amici e i congiunti sorseggiando il tè. O una limonata ghiacciata, meglio.

51 Worldwide Games – Nintendo Switch

5 giugno – The Outer Worlds

Oppure, quello stesso giorno, potete decidere di partire per lo spazio anziché giocare a dama con la nonna. Oh, sono scelte anche queste.

Dopo qualche problema tecnico che ha causato un rinvio, Virtuos è pronta a portare l’action RPG The Outer Worlds, uscito sulle altre piattaforme a ottobre 2019, su Nintendo Switch, giusto per arricchire la lineup delle uscite di giugno. E non solo quello, stando a quanto ci raccontano

The Outer Worlds – Nintendo Switch

19 giugno – Burnout Paradise Remastered

Burnout Paradise Remastered, il gioco di corse open-world della serie Burnout, arriverà sgommando su Nintendo Switch, dopo l’uscita originale nel 2018 sulle altre console. La versione originale, senza Remastered, invece, risale al 2008, e quasi tutti i suoi DLC sono inclusi qui.

Naturalmente, il gioco ha anche una forte componente online, è praticamente quel gioco dove va Vanellope in Ralph Spacca Internet, capito quale?

Burnout Paradise Remastered – Nintendo Switch

23 giugno – SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated

Visto che anche i primi due giochi formavano una coppia uguale e contraria, adesso passiamo a un personaggio dei cartoni famoso per non saper guidare.

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated è un remake del titolo uscito nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC (senza contare la versione triste per Game Boy Advance, come era uso all’epoca, tra l’altro fatta da Vicarious Visions). Nato come uno dei numerosissimi platformer 3D collect-a-thon che spopolavano all’epoca, oggi ha un posto speciale nel cuore di molti. Perché? Be’, perché c’è SpongeBob, che domande.

Il remake conterrà anche una nuova modalità multiplayer e alcuni elementi tagliati dall’originale. Sarà anche doppiato in italiano, a differenza del gioco vecchio.

Spongebob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated – Nintendo Switch

24 giugno – Ninjala (speriamo)

Purtroppo, il COVID-19 ha fatto rinviare di un mese l’uscita del free-to-play Ninjala. Quindi ecco il paragrafo scritto il mese scorso dal nostro 102, sperando che porti fortuna.

Se siete invece alla ricerca di qualcosa da giocare con gli amici, Ninjala è ciò che fa per voi.

MicroSD SanDisk 256GB Amazon
MicroSD SanDisk 256GB

Si tratta di un titolo free-to-play dove fino a 8 giocatori si sfidano in battaglie usando un vasta gamma di armi, come spade, martelli o yo-yo. Nei panni di ninja potremo combattere sconti tutti contro tutti o a squadre, con lo scopo di guadagnare più punti possibile.
Magari avete avuto modo di provare la beta qualche giorno fa?

30 giugno – The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Nome completo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, ma per tutti solo Trails of Cold Steel III (come se fosse corto), è un JRPG a turni dello storico franchise di Nihon Falcom chiamato appunto The Legend of Heroes.

Trails of Cold Steel III è uscito originariamente nel 2017 su PlayStation 4, e se questa versione Nintendo Switch vi piace, sappiate che l’anno prossimo è in arrivo anche Trails of Cold Steel IV! E se siete praticamente già sicuri che vi piaccia, potete anche preordinarlo, scaricare la demo e financo la Deluxe Edition che contiene tutti i 14 elementi equipaggiabili DLC. Inoltre dal link Amazon qui sotto potete ordinare la versione Extracurricular, contenente un piccolo artbook e altri extra.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III (Extracurricular Edition) – Day-One – Nintendo Switch

Giugno 2020? – Pokémon Spada e Scudo: L’isola solitaria dell’armatura

L’ultima volta che ho fatto un articolo sulle uscite del mese, ho concluso con un gioco che era incerto se sarebbe uscito quel mese. E pure stavolta ripetiamo l’avvenimento.

Il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura, dovrebbe uscire prima della fine di giugno 2020, ma siccome non si è più saputo nulla dopo il primo annuncio, potrebbe anche (comprensibilmente) essere rinviato di qualche tempo. Tanto con la mia fortuna annunciano la data nuova 5 minuti dopo la pubblicazione di questo articolo.

Pokémon Spada o Pokémon Scudo – Pass di espansione | Nintendo Switch

Altre uscite di giugno

Ci sono anche altri giochi (da un certo punto di vista) minori tra le uscite di giugno 2020. Il primo che vi segnalo, in arrivo il 3 giugno, è Awesome Pea 2, platformer stile rétro/Game Boy in cui tutto è verde (e infatti il protagonista è un pisello). Più che il gioco in sé mi ha colpito vedere che ci fosse preordine con tanto di sconto e demo disponibile. Il tutto per un gioco il cui prezzo pieno è 4,99 €. Si vede che è speciale!

Ma a proposito di speciale, l’Europa è il bambino speciale della situazione e ha dovuto aspettare una settimana in più per avere Shantae and the Seven Sirens, in uscita il 4 giugno!

Nel caso tutti i titoli della serie DOOM disponibili su Switch non vi siano bastati, l’11 giugno arriva Project Warlock, uno sparatutto in prima persona che si rifà proprio a quella scuola di pensiero. Pensiero e ammazzamento di demoni.

Per chiudere con un po’ di dolcezza, il 18 giugno potrete acquistare Aery, un gioco in stile Journey/Abzu in cui impersionamo una sorta di pappagallo che esplora dei paesaggi pacifici e colorati. Non potete chiamarlo “walking simulator” se il protagonista vola, no?

Ma non sono solo queste le uscite di giugno! Altri titoli previsti per il mese sono:

  • 2 giugno: Liberated.
  • 4 giugno: The Takeover, Depth of Extinction Definitive Edition, Aqua Lungers.
  • 5 giugno: Outbuddies DX, Knight Squad, Bridge Strike, Strawberry Vinegar, Pinball Lockdown, They Came from the Sky.
  • 6 giugno: Potata, Super Holobunnies Pause Café.
  • 9 giugno: Jump King, 1971 Project Helios, Demon’s Tier.
  • 11 giugno: Ancestor Legacy, Evan’s Remains, Glass Masquerade Double Pack.
  • 12 giugno: Warborn, Super Toy Cars 2, Dots, Rogue Robots, Half Dead, Pew Paw.
  • 17 giugno: Edna & Harvey: The Breakout – Anniversary Edition.
  • 19 giugno: Railway Empire.
  • 25 giugno: Brigandine The Legend of Runersia, Truck and Logistics Simulator, Collar x Malice, The Forgotten Land, Poopdie: Chapter 1, The Almost Gone, Escape Game Fort Boyard.

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.