Le uscite di settembre 2020 per Nintendo Switch

3 min.
01.09.2020
Uscite del mese


Settembre andiamo, è tempo di… be’, forse tornare fra i banchi, o forse no, chi lo sa. Ma anche se siete studenti e il vostro futuro è incerto, di certo c’è che su Nintendo Switch questo mese uscirà una discreta quantità di giochi per rallegrare il vostro ritorno a scuola. Queste sono le uscite di settembre 2020 per Nintendo Switch!

8 settembre – AVICII Invector

Già uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso dicembre, AVICII Invector è un gioco ritmico per giocatore singolo che gli studi svedesi Hello There Games e Wired Productions hanno dedicato al loro compatriota Tim “Avicii” Bergling, DJ che ci ha lasciati ad aprile 2018.

In realtà il gioco ha ricevuto il “branding” di Avicii solo successivamente alla morte dell’artista, visto che con il titolo Invector e basta era uscito già nel 2017. Ora, con molte più tracce e un omaggio dai fan per i fan, sarà disponibile anche su Nintendo Switch. Se volete potete già preordinarlo anche in versione Encore Edition, che contiene 10 tracce aggiuntive.

8 settembre – OkunoKA Madness

Creato da e per gli speedrunner, difficile come la vita in periferia e tutto italiano, OkunoKA Madness è il sequel di un gioco che abbiamo anche recensito su queste pagine.

Se vi interessa questa versione meno sanguinolenta di Super Meat Boy, OkunoKA Madness è già disponibile al preordine.

11 settembre – RPG Maker MV

Se non vi piace nessuno dei numerosi RPG e JRPG presenti nella libreria di Switch, perché non crearvene uno vostro? Dopo una storia a dir poco travagliata, fatta di bug, cancellazioni di versioni, e rinvii eterni, RPG Maker MV è pronto ad arrivare su Nintendo Switch.

18 settembre – WWE 2K Battlegrounds

Protagonista di una bella porzione di minutaggio al Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di luglio, WWE 2K Battlegrounds è il gioco super-deformed per tutti gli appassionati di wrestling, in cui ci si può menare in tutti i modi con star della WWE / WWF presenti e passate. Inserire meme su John Cena.

23 settembre – Aggiornamento di Untitled Goose Game

Nonostante l’indubbia qualità di tutti i giochi elencati sopra, merita una menzione l’aggiornamento gratuito di Untitled Goose Game, in uscita il 23 settembre che aggiunge il tanto agognato multigiocatore. O forse dovrei dire oca-gnato… oca… cognato… lasciamo stare. Ora si può tormentare la gente con due oche!

Se vi fa schifo Switch (ma allora perché siete su questo sito? Ah, già, il nome) sappiate che il 23 Goose Game uscirà anche su Steam e itch.io.

Altre uscite di settembre

Ma non solo! Ci sono vari altri giochi in arrivo nel mese di settembre, già dal primo giorno. Il 1° settembre esce Ary and the Secret of Seasons, platformer azione-avventura in 3D che strizza più di un occhio alla serie The Legend of Zelda. Due giorni dopo potrete anche provare Spinch, che come OkunoKA si rifà alla tradizione di action-platformer alla Super Meat Boy, stavolta coniugato con lo stile mega-psichedelico dell’artista Jesse Jacobs.

Ma basta cose carine e colorate, dov’è la paiura? Sempre il 3 settembre uscirà /Connection Haunted <SERVER ERROR>, gioco FPS in cui a essere stregato non è il gioco in sé, ma il server a cui siamo collegati. Cosa che, per chi gioca online con Nintendo Switch, è piuttosto comune.

E per finire con i consigli, prima della mega-carrellata di tutti i giochi in arrivo, potreste dare un’occhiata a Bounty Battle, gioco smash-like con protagonisti i personaggi di numerosi indie, come Owlboy e Guacamelee. Oppure l’avventura testuale Death and Taxes dove impersoniamo il tristo mietitore… incastrato in un lavoro d’ufficio. Entrambi usciranno il 10 settembre.

1° settembre: MX vs ATV All-Out.

2 settembre: Piffle, Masks of Mist.

3 settembre: Under the Jolly Roger, Jelly Champs, Niche, Good Pizza Great Pizza, Lucah: Born of a Dream, Secret Files 3, Perfect Traffic Simulator, Here Be Dragons.

4 settembre: Paradise Killer, Dirt Trackin 2, Lair of the Clockwork God, Batu Ta Batu, Solitaire Spider Minimal, Fantasy Tower Defense.

7 settembre: Circuit Dude, Shaolin Wutang.

8 settembre: Party Hard 2, Meganoid.

10 settembre: Hotshot Racing, Mo: Astray, Minoria, Wintermoor Tactics Club, Tomoyo After -It’s a Wonderful Life- CS Edition, Space Robinson, Adventures of Pip.

11 settembre: Inertial Drift, Firework.

17 settembre: Minimotor Racing X, Dog Duty.

23 settembre: Unrailed!

24 settembre: Micro Pico Racers.

25 settembre: Trollhunters Difensori di Arcadia, Port Royale 4.