1 settembre 2018 • Uscite del mese

Nintendo, le uscite di settembre 2018 per Nintendo Switch e Nintendo 3DS

Che mese di fuoco è quello di settembre. L’estate è ormai prossima alla sua conclusione e si è pronti a tornare a scuola… quindi quale occasione migliore per giocare a qualcosa e non pensarci proprio? Questo mese le uscite sono decisamente ridotte, ma tutte piuttosto importanti, come FIFA 19 e Valkyria Chronicles 4. Andiamo quindi con ordine!

7 settembre 2018 – SNK Heroines – Tag Team Frenzy

Dopo pochi anni dalla pubblicazione di King of Fighters XIV la casa di Osaka è tornata alla carica con un nuovo picchiaduro, questa volta incentrato sulle loro eroine più famose. Questo volta il focus è dato dagli scontri 2 contro 2, in cui la cooperazione con la propria partner sarà la chiave per la vittoria. A differenza di altri esponenti del genere, la formula di gioco è stata qui rivista, cercando di offrire un’esperienza più leggera sia per i novizi che per i veterani. In ogni scontro sarà infatti possibile scegliere un personaggio dedicato solo al combattimento e uno solo all’assistenza, ed ogni nostro rivale andrà messo al tappeto utilizzando la propria mossa “Dream Finish“. Ma tanto che ve lo dico a fare, che il gioco lo volete per ben altri motivi.

7 settembre – Yo-Kai Watch Blasters: Cricca dei gatti rossi e Banda dei cani pallidi

Se il 7 settembre è una giornata adatta agli adolescenti possessori di Nintendo Switch, lo stesso si può dire per i possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. Sono in arrivo (dopo solo tre anni di ritardo dall’uscita giapponese!) i due Yo-Kai Watch Blasters, Cricca dei gatti rossi e Banda dei cani pallidi. I due giochi di ruolo non sono altro che degli spin-off action basati sul minigioco del Blaster presente in Yo-Kai Watch 2, con protagonisti solo ed esclusivamente gli spiriti yokai. Preparatevi ad accompagnare Jibanyan e la sua squadra nelIa loro missione per fermare gli spiriti malvagi. Se seguite da tempo Nintendoomed saprete quale versione preferiamo.

A tutto indie

Come ormai di consueto, il Nintendo eShop di Switch non fa che allargarsi costantemente con l’arrivo di nuove produzioni indipendenti. Tenere il conto di tutti i giochi in arrivo sta diventando difficile perfino per noi. Ad ogni modo, tra i giochi più significativi segnaliamo l’arrivo dell’avventura su ruote Defunct, del folle ritmico Old School Musical (13 settembre), il fantastico RPG Undertale (18 settembre) e l’incantevole puzzle game The Garden Between (20 settembre), che già aveva non poco stupito nel corso dell’Indie Highlights di agosto.

25 settembre – Valkyria Chronicles 4

Dopo sette anni di assenza sulle scene ritorna lo strategico bellico di SEGA su tutte le piattaforme. Ambientato nel corso del primo e terzo capitolo, Valkyria Chronicles 4 si focalizza sull’armata della Atlantic Federation, ormai pronta ad affrontare la guerra in arrivo con la Eastern Imperial Alliance. Nel caso foste interessati all’acquisto del gioco vi ricordiamo che è già disponibile sul Nintendo eShop una demo che vi permetterà fin da subito di giocare alle parti iniziali del gioco.

28 settembre – Dragon Ball FighterZ

A pochi mesi dall’uscita su PS4, Xbox One e PC, Dragon Ball FighterZ arriva su Nintendo Switch in un’edizione ricca di nuove modalità, controlli semplificati e opzioni di gioco in modalità locale. Il frenetico sistema di gioco sviluppato da Arc System Works è rimasto intatto, rendendo l’esperienza di gioco imperdibile sia in modalità TV che portatile. Non sono inclusi nella versione del gioco però i DLC facenti parte del primo Season Pass, i quali andranno acquistati separatamente come per le altre versioni.

28 settembre – EA Sports FIFA 19

Si chiude infine il mese con l’arrivo di FIFA 19, il nuovo episodio della rinomata serie calcistica di Electronic Arts. Tra le novità presenti troviamo le aggiunte della UEFA Champions League, l’Europa League e la Super Cup, precedentemente esclusive del rivale Pro Evolution Soccer di Konami. Ancora una volta però la versione per Switch non presenterà il proseguimento della modalità storia “Il viaggio”, la quale vede per protagonista il calciatore Alex Hunter, così come sarà assente il supporto al motore grafico Frostbite, rendendo di fatto la versione per la console ibrida una via di mezzo tra le Legacy Edition di FIFA su PlayStation 3 e Xbox 360 e le versioni per le console di nuova generazione.

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).