Le uscite di luglio 2021 per Nintendo Switch

5 min.
01.07.2021
Uscite del mese


È arrivata l’estate! Sole, mare, e soprattutto tanti nuovi giochi in arrivo questo mese che aiuteranno a comporre le uscite di luglio di quest’anno! Il periodo estivo si è sempre contraddistinto, soprattutto per quanto riguarda le piattaforme Nintendo, per la pubblicazione di produzioni prettamente nipponiche, più in particolare rivolte ai fan dei giochi di ruolo giapponesi. Quest’anno non è da meno, e infatti diverse produzioni di studi rinomati come Capcom o Square-Enix saranno pronte a soddisfare anche i palati più difficili. E in caso contrario, beh, avete sempre le uscite di giugno! Perciò, bando agli indugi, e via con i giochi!

9 luglio – The Silver Case 2425

In attesa del terzo capitolo della saga di No More Heroes, la console ibrida di Nintendo riceverà un’ulteriore dose di Suda51 con The Silver Case 2425, la riedizione di The Silver Case e The 25th Ward: The Silver Case, le due avventure testuali del celebre autore giapponese.

In The Silver Case, in quanto membro della Heinous Crimes Unit, sarà vostro compito svelare il mistero dietro una serie di brutali omicidi che stanno prendendo piede nel Ward 24, una città all’interno della regione di Kanto all’apparenza bellissima e pacifica. Cinque anni dopo, in The 25th Ward: The Silver Case, una nuova serie di presunti suicidi prenderà luogo nel Ward 25, e sarete chiamati ancora una volta a far luce sul mistero.

9 luglio – Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Dopo la pubblicazione del primo capitolo su Nintendo 3DS e dispositivi mobile, lo spin-off RPG della celebre serie di caccia di Capcom ritorna su Nintendo Switch con un nuovo episodio. In Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin i Rathalos stanno piano piano svanendo. Al fine di evitare la loro estinzione, vi verrà affidato un misterioso uovo di Rathalos da Ena, una ragazza wyverniana. Alla sua schiusa, dall’uovo nascerà un piccolo di Rathalos, incapace di volare. Le leggende narrano che sarà proprio la presenza di tale creatura la causa della distruzione del mondo. Ma sarà davvero così?

Vi ricordiamo inoltre che è già disponibile sul Nintendo eShop una demo del gioco, utile per cominciare a prendere conoscenza con le meccaniche del titolo ed iniziare la vostra avventura.

9 luglio – Ys IX: Monstrum Nox

Ce n’è voluto di tempo e di pazienza, ma finalmente anche i giocatori su console Nintendo potranno finalmente mettere le loro mani sul nuovo capitolo della rinomata serie action-RPG di Falcom. In Ys IX: Monstrum Nox il giovane Adol Christin è stato accusato ingiustamente di aver causato la sparizione della flotta militare Romun durante un viaggio di quest’ultima nell’oceano Atlas. Intento a ripulire il suo nome dall’accusa subita, sarà suo dovere quello di fuggire dalla prigione di Balduq e scoprire la verità dietro i misteriosi avvenimenti che lo hanno coinvolto. Nel corso della sua nuova avventura, Adol si imbatterà nei Monstrum, misteriosi esseri capaci di abilità soprannaturali uniche, la cui presenza causerà più di un problema con gli abitanti di Balduq.

16 luglio – The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

In occasione del 35° anniversario della serie The Legend of Zelda, arriva in esclusiva su Nintendo Switch la rimasterizzazione in alta definizione di The Legend of Zelda: Skyward Sword, capitolo pubblicato originariamente su Wii. In Skyward Sword sarà possibile scoprire l’origine della leggenda per eccellenza, vivendo in prima persona la storia dell’eroe leggendario, della principessa Zelda e della Triforza. Originariamente il gioco era stato pensato per supportare in modo estensivo i sensori di movimento proposti dai controller del Wii. Con l’arrivo di questa nuova edizione, sarà sia possibile utilizzare i Joy-Con per replicare i movimenti richiesti nel gioco originale che utilizzare uno schema di controllo più classico, relegando all’analogico destro il movimento della spada. Sempre lo stesso giorno, sarà inoltre disponibile all’acquisto una speciale coppia di Joy-Con a tema. Una proposta niente male per i fan della serie!

27 luglio – NEO: The World Ends with You

Il 27 luglio sarà una data da non dimenticare per i fan di The World Ends with You. Dopo più di dieci anni dalla pubblicazione del gioco originale, arriva finalmente il seguito del classico per Nintendo DS che ha saputo tenere incollati ai due schermi della console più di un giocatore. In NEO: The World Ends with You, un nuovo protagonista, Rindo, sarà chiamato a prendere parte al Gioco dei Reaper. A differenza del primo capitolo, in cui il sistema di combattimento prevedeva l’utilizzo combinato dei due schermi e degli input di comando, in NEO sarà possibile controllare più personaggi alla volta, proponendo ai giocatori una nuova (e fresca) formula di gioco, in grado di soddisfare i fan di lunga data.

Vi ricordiamo che è disponibile una demo del gioco sul Nintendo eShop, utile a chiarire ogni dubbio e perché no, a introdurvi alla Shibuya di Square-Enix.

27 luglio – The Great Ace Attorney Chronicles

Dopo tanti anni di attesa e di richieste da parte dei fan, la saga di Ryūnosuke Naruhodō è finalmente pronta ad approdare in Occidente con The Great Ace Attorney Chronicles, una raccolta dei due capitoli pubblicati originariamente su Nintendo 3DS in Giappone. All’interno di questi due giochi vestiremo i panni del celebre antenato di Phoenix Wright, intento a risolvere diversi casi che prenderanno luogo nella Londra di fine ‘800. Ad accompagnarlo ci sarà la sua assistente, Susato Mikotoba, sempre pronta ad aiutarlo a superare ogni avversità. I due The Great Ace Attorney seguono a livello di gameplay quanto precedentemente iniziato in Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, con l’introduzione di una giuria di testimoni da interrogare e da convincere. Se avete adorato il crossover con la serie di Level-5, insomma, non potrete perdere questi due giochi. Ancora di più se siete fan di Ace Attorney, ma questo non serviva ribadirlo, giusto?

Concludiamo le uscite di luglio con il classico (un appuntamento ormai fisso, direi) listone delle uscite. Per quanto riguarda il mese di luglio, mettiamo in maggiore evidenza il tanto atteso Cris Tales, una produzione indipendente che tanto ha fatto discutere i fan dei giochi di ruolo. Il titolo sarà disponibile in digitale il 20 luglio, ma potete intanto cominciare a giocarci grazie all’esclusiva demo presente sul Nintendo eShop! Vi ricordiamo inoltre che sarà disponibile anche un’edizione limitata del gioco, maggiori dettagli qui, mentre per la limited vi rimandiamo allo store di Maximum Games!

1 luglio – Kickerinho World, Dragon Question, Red White Yellow, Kirakira stars idol project Reika, Alphadia Genesis 2, Disclored, The Procession to Calvary, Path: Through the Forest
2 luglio – Mythic Ocean, Best Day Ever, Foodtruck Arena, Super Destronaut DX-2, Revolver and Co, Epistory – Typing Chronicles
3 luglio – Hope’s Farm
7 luglio – Out of Line, Treachery in Beatdown City
8 luglio – Monument, ARIA CHRONICLE, Indigo 7 Quest for love, My Maitê, MASAGORO, Infinite Golf 2, Heart of the Woods, Crash Drive 3
9 luglio – Connect Bricks
12 luglio – Fates of Ort
13 luglio – Curved Space
15 luglio – Wizodd, Lambs on the Road, Macrotis: A Mother’s Journey
20 luglio – Cotton Reboot!
22 luglio – Terra Lander, Terra Lander II: Rock Slide Rescue, Terra-Bomber, NyaKaMon Adventures, Aery: Calm Mind
23 luglio – AKIBA’S TRIP: Hellbound & Debriefed
27 luglio – Dariusburst Another Chronicle EX+, Samurai Warriors 5, Clone Drone in the Danger Zone
29 luglio – Fuga: Melodies of Steel
30 luglio – BUSTAFELLOWS, HORROR TALES: The Wine