Le uscite di gennaio 2021 per Nintendo Switch

2 min.
06.01.2021
Uscite del mese


Eccoci tornati dopo le feste di Natale e Capodanno con le uscite di gennaio 2021, dove vi ricordiamo i vari titoli in arrivo su Nintendo Switch. E quale migliore occasione di spendere soldi se non quando i parenti ce ne regalano?

14 gennaio – Scott Pilgrim vs. the World: The Game  – Complete Edition

Il cult beat ‘em up del 2010 è finalmente tornato tra noi sulle attuali console (su next gen deve ancora arrivare) con Scott Pilgrim vs. the World: The Game – Complete Edition.

In questa riedizione, oltre al gioco, saranno inclusi anche i DLC e i pacchetti aggiuntivi rilasciati nel tempo. Insomma, se siete fan del titolo segnatevi sul calendario il 14 gennaio.

28 gennaio – Sword of the Necromancer

Sword of the Necromancer è un RPG rogue-like che si ispira a titoli popolari come Enter the Gungeon e The Legend of Zelda: A Link to the Past, in cui la protagonista Tama deve esplorare un dungeon per riportare in vita Koko.

La meccanica particolare di questo titolo è che, come suggerito dal titolo, è possibile far resuscitare i nemici sconfitti e usarli come alleati. A questo si aggiungono le diverse tipologie di armi e magie, lasciando moltissime scelte al giocatore.

29 gennaio – Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

Dopo l’enorme (e inatteso) successo del primo gioco, Ryza sta per tornare con un’avventura completamente nuova, cosa mai accaduta a nessuna protagonista della serie.

Oltre agli amici di Ryza che abbiamo conosciuto nel primo capitolo, questo ci permetterà di incontrarne di nuovi e visitare ambientazioni mai viste, come la Royal Capital. Anche il gameplay è stato migliorato sotto molti aspetti, come potete leggere dai comunicati del publisher.

Le poche altre uscite di gennaio

Purtroppo questo mese non è particolarmente ricco di nuovi titoli, ma visto che dicembre invece ne ha avuti molti, forse non è una cosa così negativa. Ad ogni modo qui di seguito potete trovare una serie di altri giochi in arrivo nel primo mese del nuovo anno.

1 gennaio: Speed Truck Racing, Hitori Logic

4 gennaio: Top Gun Air Combat.

5 gennaio: Calcio Balilla.

6 gennaio: Charge Kid, Choices Matter: And Their Souls Were Eaten.

7 gennaio: Iris.Fall, Shadow Gangs, Stardash, Werewolf: The Apocalypse — Heart of the Forest, Sense – A Cyberpunk Ghost Story.

8 gennaio: Super Moose.

11 gennaio Wrestling Empire.

12 gennaio Arcanoid Breakout, Slay Uncool Monsters, Mahjong Adventure, Dead Ground.

13 gennaio: Space Aliens Invaders, Gorilla Big Adventure, Get Over Here.

14 gennaio: Fantasy Tavern Settet – Vol. 2 Adventurer’s Days, Rhythm Fighter, Life of Fly, Down in Bermuda.

15 gennaio: WRITHE, Astro Bears.

18 gennaio: Danger Gazers.

19 gennaio: War Track Simulator.

21 gennaio: Unspottable, Air Bounce – The Jump ‘n’ Run Challenge, Ghostanoid.

22 gennaio: Gradiently, Dark Sauce, Colorful Colore, ADVERSE.

23 gennaio: The Unexpected Quest.

26 gennaio: Cyber Shadow.

28 gennaio: Olija, Heaven’s Vault, The Choice of Life: Middle Ages.