Eccoci tornati dopo le feste di Natale e Capodanno con le uscite di gennaio 2021, dove vi ricordiamo i vari titoli in arrivo su Nintendo Switch. E quale migliore occasione di spendere soldi se non quando i parenti ce ne regalano?
14 gennaio – Scott Pilgrim vs. the World: The Game – Complete Edition
Il cult beat ‘em up del 2010 è finalmente tornato tra noi sulle attuali console (su next gen deve ancora arrivare) con Scott Pilgrim vs. the World: The Game – Complete Edition.
In questa riedizione, oltre al gioco, saranno inclusi anche i DLC e i pacchetti aggiuntivi rilasciati nel tempo. Insomma, se siete fan del titolo segnatevi sul calendario il 14 gennaio.
28 gennaio – Sword of the Necromancer
Sword of the Necromancer è un RPG rogue-like che si ispira a titoli popolari come Enter the Gungeon e The Legend of Zelda: A Link to the Past, in cui la protagonista Tama deve esplorare un dungeon per riportare in vita Koko.
La meccanica particolare di questo titolo è che, come suggerito dal titolo, è possibile far resuscitare i nemici sconfitti e usarli come alleati. A questo si aggiungono le diverse tipologie di armi e magie, lasciando moltissime scelte al giocatore.
29 gennaio – Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy
Dopo l’enorme (e inatteso) successo del primo gioco, Ryza sta per tornare con un’avventura completamente nuova, cosa mai accaduta a nessuna protagonista della serie.
Oltre agli amici di Ryza che abbiamo conosciuto nel primo capitolo, questo ci permetterà di incontrarne di nuovi e visitare ambientazioni mai viste, come la Royal Capital. Anche il gameplay è stato migliorato sotto molti aspetti, come potete leggere dai comunicati del publisher.
Le poche altre uscite di gennaio
Purtroppo questo mese non è particolarmente ricco di nuovi titoli, ma visto che dicembre invece ne ha avuti molti, forse non è una cosa così negativa. Ad ogni modo qui di seguito potete trovare una serie di altri giochi in arrivo nel primo mese del nuovo anno.
1 gennaio: Speed Truck Racing, Hitori Logic
4 gennaio: Top Gun Air Combat.
5 gennaio: Calcio Balilla.
6 gennaio: Charge Kid, Choices Matter: And Their Souls Were Eaten.
7 gennaio: Iris.Fall, Shadow Gangs, Stardash, Werewolf: The Apocalypse — Heart of the Forest, Sense – A Cyberpunk Ghost Story.
8 gennaio: Super Moose.
11 gennaio Wrestling Empire.
12 gennaio Arcanoid Breakout, Slay Uncool Monsters, Mahjong Adventure, Dead Ground.
13 gennaio: Space Aliens Invaders, Gorilla Big Adventure, Get Over Here.
14 gennaio: Fantasy Tavern Settet – Vol. 2 Adventurer’s Days, Rhythm Fighter, Life of Fly, Down in Bermuda.
15 gennaio: WRITHE, Astro Bears.
18 gennaio: Danger Gazers.
19 gennaio: War Track Simulator.
21 gennaio: Unspottable, Air Bounce – The Jump ‘n’ Run Challenge, Ghostanoid.
22 gennaio: Gradiently, Dark Sauce, Colorful Colore, ADVERSE.
23 gennaio: The Unexpected Quest.
26 gennaio: Cyber Shadow.
28 gennaio: Olija, Heaven’s Vault, The Choice of Life: Middle Ages.