Le uscite di febbraio 2021 per Nintendo Switch

3 min.
01.02.2021
Uscite del mese


Buon anno a tutti! Sì, la mia specialità è dire buon anno quando ormai è iniziato da un po’ ed è awkward dire buon anno. Eccoci giunti al consueto appuntamento con le uscite del mese! Nella fattispecie, le uscite di febbraio 2021 per Nintendo Switch! Siete pronti?

Come sempre, cliccando sulle piccole immagini dei giochi nella spotlight, potrete accedere alla pagina Amazon da cui preordinarli.

11 febbraio: Little Nightmares II

Lo studio indie Tarsier Studio, noto per aver sviluppato anche l’adorabile The Stretchers (pubblicato da Nintendo), torna con un sequel del titolo che l’ha portato alla fama. Little Nightmares II sarà disponibile l’11 febbraio e si prospetta più tridimensionale e con puzzle più complessi del primo capitolo. Niente jumpscare, per fortuna.

Little Nightmares II – Day 1 Edition – Nintendo Switch

12 febbraio: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Le avventure di Mario continuano. O per meglio dire, ripropongono un capitolo che, in quanto uscito in origine su Wii U, era sfuggito ai più. Super Mario 3D World è un titolo abbastanza discusso della serie: nonostante migliori qualsiasi aspetto del suo predecessore, Super Mario 3D Land, i fan erano abbastanza stufi dei titoli lineari “alla New Super Mario Bros.”. Fortuna che poi è uscito Super Mario Odyssey a risollevare l’asticella. E proprio a Odyssey sembra rifarsi la nuova storia extra, Bowser’s Fury, in cui Mario e Bowser Jr. si alleano per fermare il re dei Koopa che ha qualche problema di gestione della rabbia. Ah, e c’è anche il multiplayer online. Appuntamento il 12 febbraio!

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – Nintendo Switch

23 febbraio: Persona 5 Strikers

Il meme continua. Quale meme? Quello che vede arrivare su Nintendo Switch qualsiasi tipo di contenuto riguardante Persona 5 tranne il gioco vero e proprio. Il sequel di Persona 5, il musou Persona 5 Strikers arriverà finalmente in occidente il 23 febbraio. Ma! Se acquistate la Digital Deluxe Edition, oltre ai vari contenuti extra, potrete accedere al gioco già il 19 febbraio. Ci farete un pensierino?

Persona 5 Strikers – Day-One – Nintendo Switch

26 febbraio: Bravely Default II

Iniziamo con un secondo capitolo, chiudiamo con un secondo capitolo. Be’, in realtà un terzo, visto che la saga comprende già Bravely Default (3DS, 2012) e Bravely Second: End Layer (3DS, 2015). Dopo due demo con raccolta di feedback e rinvii vari, Bravely Default II uscirà su Nintendo Switch il 26 febbraio.

Bravely Default II – Nintendo Switch

Altre uscite di febbraio

Eh no, quelle che ho elencato adesso non sono le uniche uscite del mese di febbraio degne di nota. Il 4 febbraio due titoli già usciti su altre piattaforme da qualche tempo raggiungeranno Switch. Sto parlando di Haven, un RPG con elementi survival e molto romanticismo strappalacrime, e il MMORPG Skyforge, sviluppato da Allods Team in collaborazione con Obsidian Entertainment.

Inoltre, l’11 febbraio uscirà The Flowers Collectors, un indie impegnato di genere investigativo ambientato nella Barcellona degli anni ’70. Se tutto questo vi ha fatto venire tristezza, tiratevi su con un po’ di perversione alla nipponica il 12 febbraio con Gal*Gun Returns, la versione rimasterizzata del primo, storico sparatutto su rotaia bishojo Gal*Gun, già disponibile in Giappone da un mesetto. Infine, il 25 febbraio preparatevi ad accogliere Ghosts ‘n Goblins Resurrection, un nuovissimo capitolo della storica saga horror-superdifficile di Capcom.

2 febbraio: Cultist Simulator

3 febbraio: Habroxia 2

4 febbraio: Football Cup 2021, Odysseus Kosmos and his Robot Quest, Blue Fire, Nuts, Flying Hero X, Byakko-tai Samurai Boys, Station Manager, Digerati Best Sellers (pack contenente Slain: Back From Hell, Snakeybus e Sunless Sea: Zubmariner Edition)

5 febbraio: Re:Zero, Glittering Sword, How to take off your Mask Remastered

9 febbraio: Hero U, Hexagon Defense

10 febbraio: Choices That Matter And Their Heroes Were Lost, #SinucaAttack

11 febbraio: Tri6 Infinite, Negative The Way of Shinobi, Summer Catchers

12 febbraio: Speedway Bundle: Stock & Truck

16 febbraio: Brutal Rage, #Drive

18 febbraio: Crazy Oce

19 febbraio: Azur Lane Crosswave, Fallen Legion Revenants, Thomas Was Alone

22 febbraio: Dry Drowning

23 febbraio: Johnny Bonasera The Full Season, Rogue Heroes Ruins of Tasos, Curse of the Dead Gods

25 febbraio: Demon’s Rise Lords of Chaos, Forward to the Sky, Code: Realize Wintertide Miracles

26 febbraio: Baobabs Mausoleum