Le uscite di dicembre 2020 per Nintendo Switch

3 min.
01.12.2020
Uscite del mese


Un altro anno volge al termine, di norma sarei malinconico, ma trattandosi del 2020 mi permetto di dire “e finalmente”! Comunque, per concludere questo anno difficile, la libreria di Nintendo Switch ha ancora molto in serbo per noi. Ecco quindi le uscite di dicembre 2020 per Nintendo Switch!

1° dicembre – Empire of Sin

Niente scalda il cuore con sentimenti natalizi, oggi come nel 2017, più di un gioco che esce contemporaneamente su Nintendo Switch insieme alle altre piattaforme. Stavolta si tratta dello strategico Empire of Sin, ambientato nella Chicago dei tempi del proibizionismo, sviluppato da Romero Games e pubblicato da Paradox Interactive. È già preordinabile con tanto di versioni Deluxe e Premium sul Nintendo eShop, oppure in forma fisica cliccando sull’immagine qua sotto.

Empire of Sin – Day-One – Nintendo Switch

3 dicembre – Immortals Fenyx Rising

Come vedrete nel listone alla fine della pagina, il 3 dicembre per qualche motivo esce veramente un sacco di roba. Tra questa c’è anche lui, l’ex-Gods & Monsters, il gioco dal dietro-le-quinte travagliato che prende spunto da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, da Xenoblade Chronicles e dalla mitologia greca. Sto parlando di Immortals Fenyx Rising, di Ubisoft! Anche lui è già preordinabile da eShop, perfino nella sfavillante Gold Edition.

Immortals Fenyx Rising Switch

4 dicembre – Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light

Be’, immagino non sia proprio un gioco… nuovo, vero? Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è il porting per Nintendo Switch del primissimo Fire Emblem, uscito originariamente su Famicom (e pertanto solo in Giappone) nel 1990. Per la prima volta tradotto in una lingua comprensibile, ovvero l’inglese, arriverà il 4 dicembre su Nintendo eShop al modico prezzo di 7 euro. Purtroppo è… sigh… un’edizione limitata, e per ora è previsto che sparisca il 31 marzo 2021. Stupido 31 marzo.

15 dicembre – Collection of SaGa

Dopo il successo di Collection of Mana, Square Enix ci riprova, portando su Nintendo Switch Collection of SaGa: Final Fantasy Legend, la raccolta dei tre RPG usciti in origine su Game Boy negli anni 1989, 1990 e 1991. La serie, nota in Giappone come SaGa, in occidente è inizialmente uscita con il titolo Final Fantasy Legend per questioni di marketing, ma con FF non c’entra una beneamata. Potrete rigiocare a questi classici del gioco di ruolo portatile dal 15 dicembre, preordinandolo anche ora su Nintendo eShop.

Altre uscite di dicembre

E ora ecco a voi qualche altro consiglio tra le uscite di dicembre per rallegrarvi il mese più freddo dell’anno. Oddio, forse gennaio è più freddo, ma insomma avete capito. Il 2 dicembre esce Sam & Max Save the World Remastered, la nuova versione del revival Telltale della serie di punta-e-clicca Sam & Max, a loro volta basati sul fumetto di Steve Purcell. Che sull’eShop mio padre comprò. Il 3 dicembre invece esce Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack, la raccolta di due titoli per Nintendo 3DS usciti solamente in Giappone.

Se volete tenervi in forma e siete troppo pezzenti per Ring Fit Adventure, Fitness Boxing 2: Rhythm and Exercise, in uscita il 4 dicembre, è quello che fa per voi. Noi ridiamo e scherziamo, ma questi giochi hanno molto successo in Giappone, ci sarà un motivo! A proposito di giapponesate, l’8 dicembre esce immacolato Puyo Puyo Tetris 2, seguito del crossover tra due grandi serie di puzzle che aveva avuto l’onore di essere un titolo di lancio di Switch.

Eccoci al momento “sembra bello ma non so” di questo mese: The Last Dead End, in uscita il 24 dicembre, si tratta di un gioco di avventura con elementi FPS ambientato in quel di Baku, Azerbaigian. Un po’ di turismo virtuale non fa mai male, giusto? Prima della listona chiudiamo le uscite di dicembre con una gradita sorpresa: il 25 dicembre, Babbo Natale ci porta in regalo l’intera serie Bit.Trip, i sei titoli usciti in origine su WiiWare: Bit.Trip Beat, Core, Void, Runner, Fate e Flux.

2 dicembre: Shiren the Wanderer

3 dicembre: Absolute Drift Zen Edition, Baila Latino, Biz Builder Delux, Cybxus Heart, Death Tales, Fault – Milestone Two Side: Above, Gun Pig, Liberated Enhanced Edition, Morbid: The Seven Acolytes, Oniria Crimes, Outbreak: The New Nightmare, Phogs, Pretty Princess Party, Quiplash 2, Wildfire

4 dicembre: Commandos 2: HD Remastered, Final Fantasy 7+8 (versione fisica), Futoshiki Math, John Wick Hex, Nine Witches: Family Disruption, Paw Paw Paw, Steampunk Tower II

6 dicembre: Super Space Serpent Secondary Edition

7 dicembre: Salad Bar Tycoon Deluxe

8 dicembre: Lofi Ping Pong, Monster Sanctuary, Shakes on a Plane

9 dicembre: I, AI, Ghostrunner

10 dicembre: Accidental Queens Collection, Alt – Frequencies, Evolution Board Game, Octafight

11 dicembre: Autumn’s Journey, Warplane WWI Sky Aces

14 dicembre: Chill Panda, Jigsaw Fun

15 dicembre: Dark Grim Mariupolis

17 dicembre: Abyss of the Sacrifice, Defentron, Gems of Magic, Unto the End, Yum Yum Line

18 dicembre: Shikaku Shapes

21 dicembre: Smart Moves, Traffix

22 dicembre: Landflix Odyssey

24 dicembre: Elliot, Kolumno, Spirit Arena

25 dicembre: Candy 2048 Challenge, Dungeonoid, Match Three: Pirates! Heir to Davy Jones

26 dicembre: Cube Life Island Survival, Doorkickers, DungeonTop