14 Febbraio 2019 • Notizia

Rivelate le date di uscita per Final Fantasy VII, IX e Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!

Annunciati al Direct di settembre, Final Fantasy VII e IX hanno finalmente ricevuto una data d’uscita. Il primo di questi uscirà il 26 marzo, mentre il secondo è disponibile da oggi per il download.

Inoltre Chocobo’s  Mystery Dungeon EVERY BUDDY uscirà il 20 marzo. Come potete intuire dal nome, si tratta di un dungeon crawler, come ad esempio Pokémon Mystery Dungeon.

Eccovi il comunicato di Nintendo Italia a riguardo.

FINAL FANTASY VII: i fan di uno degli RPG più celebri della storia potranno tornare a Midgar quando FINAL FANTASY VII troverà una nuova casa su Nintendo Switch, il 26 marzo.

FINAL FANTASY IX: chi non ha ancora avuto l’occasione di innamorarsi di Vivi può finalmente colmare questa lacuna: FINAL FANTASY IX è disponibile da oggi nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!: il 20 marzo, l’ultimo capitolo della serie Chocobo’s Mystery Dungeon farà il suo debutto su Nintendo Switch.

Eccovi inoltre il comunicato stampa di Square Enix riguardo questi tre giochi.

FINAL FANTASY IX È DISPONIBILE DA OGGI

SU NINTENDO SWITCH, XBOX ONE E WINDOWS 10

FINAL FANTASY VII e Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! 

arriveranno il mese prossimo

MILANO (14 febbraio 2019) – Sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati possono festeggiare l’arrivo dei titoli classici di FINAL FANTASY® sulle piattaforme più moderne con l’uscita odierna di FINAL FANTASY IX su Nintendo Switch™, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows 10. All’uscita di oggi seguiranno Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!™, che arriverà il 20 marzo, e FINAL FANTASY VII , disponibile dal 26 marzo.

Pubblicato originariamente nel 2000, FINAL FANTASY IX è una storia emozionante di amore, guerra, magia. Tutti i fan potranno passare dei momenti emozionanti insieme a Gidan, Vivi, la principessa Garnet e altri personaggi, e divertirsi grazie alle migliorie tecniche di Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch, che includono dei filmati e dei modelli dei personaggi in alta definizione, l’opzione di salvataggio automatico e altro ancora.

Il divertimento continuerà il prossimo mese con Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! su Nintendo Switch e PlayStation®4, disponibile dal 20 marzo. Questa nuova versione del gioco del 2007 Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon appare migliore che mai, con nuovi dungeon unici, un nuovo “buddy system” con cui arruolare mostri e altri personaggi nella propria squadra e un sistema in co-op locale per giocare con gli amici all’interno di dungeon generati randomicamente.

È ora possibile effettuare il pre-order di Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! in formato digitale. Chi effettuerà il pre-order del gioco su Nintendo e-Store riceverà il buddy chocobo “Alpha” e anche il buddy chocobo “Machinist” (un’esclusiva di Nintendo Switch), che assisteranno i giocatori nella loro avventura dal day one. Chi effettuerà il pre-order su PlayStation®Store, invece, riceverà il buddy chocobo “Alpha”, il buddy chocobo “Beastmaster” (un’esclusiva di PlayStation®4), un tema PlayStation®4 e un pacchetto di avatar per Playstation™Network.

Inoltre, dal 26 marzo i giocatori potranno tornare nel mondo del FINAL FANTASY VII originale su Nintendo Switch™ e Xbox One. FINAL FANTASY VII segue la fantastica avventura di Cloud e dei suoi amici e la loro dura battaglia per fermare la minaccia di Sephiroth e salvare il pianeta. Il titolo ripropone la sua storia e il suo gameplay all’avanguardia in alta definizione e aggiunge anche delle funzionalità moderne, quali il salvataggio automatico, delle opzioni per gli incontri con i nemici e altro ancora.

Insomma, mamma Square continua a riempirci di giochi, sia vecchia sia nuovi. Personalmente non vedo l’ora di rigiocare il 9, e voi?


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.