In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
8 Ottobre 2016 • Notizia

Un’analisi di SurveyMonkey prova che Pokémon GO non è in declino

È comune pensare che Pokémon GO non sia stato altro che una banale moda dell’estate 2016 che è ormai volta al termine. Probabilmente la pensate così pure voi che leggete.
SurveyMonkey, però, ha svolto un’analisi sull’utenza del gioco. Il risultato è che, guardando al di là dei dati più superficiali, si scopre che la popolarità del gioco è tutt’altro che in declino.

Al contrario di quel che potreste cogliere da alcuni titoli di giornale recenti, il tasso di ritenzione di Pokémon GO non è un brutto segno. Infatti, è piuttosto rispettabile; compete con quelli di altri giochi altrettanto popolari.

Ma Pokémon GO ha un pubblico molto più grande di altri giochi, il che significa che perderà milioni di giocatori di settimana in settimana, pur mantenendo un tasso di ritenzione relativamente alto.

Man mano che il gioco si libera di alcuni dei suoi utenti occasionali che sono saliti sul carro a causa dell’hype iniziale e man mano che troverà una più grande porzione di “allenatori” attivi e leali, il tasso di ritenzione settimanale si potrebbe abbassare drasticamente, quasi mettendo fine a questo graduale declino.

Infatti, basandoci sull’attuale ritenzione di Pokémon GO, non ci sorprenderemmo se il gioco rimanesse per molto tempo una delle app più ampiamente utilizzare negli USA.

Fonte.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!