30 Giugno 2016 • Notizia

Un video mostra una deludente analisi tecnica di Mighty No. 9 per Wii U

Girava già voce che la versione per Wii U di Mighty No. 9 presentasse delle scarsissime prestazioni tecniche. DigitalFoundry ha svolto un’analisi a riguardo, e i risultati sono davvero… facciamo che metto il video e vedete da voi, ok?

Come si può vedere dai primissimi secondi di video, Mighty No. 9 per Wii U oscilla al massimo sui 35 fps. Anche sulle altre console si ha difficoltà a raggiungere i 60 costanti, ma su Wii U la situazione è ben peggiore. Ci sono punti del gioco in cui i frame al secondo calano addirittura a 12. Inoltre, i tempi di caricamento sono molto lunghi. Dopo aver perso una vita, bisogna attendere una ventina di secondi per ritornare in gioco. Anche agendo sulle pochissime opzioni sulla grafica, i miglioramenti sono solo molto pochi. Questo non succede con la versione per PC, dove non solo gli fps si mantengono tranquillamente sui 60, ma in ogni caso ci sono molte più opzioni video da poter controllare per migliorare le prestazioni. E i tempi di caricamento sono molto migliori. Di conseguenza, se avete intenzione di giocare a Mighty No. 9, non fatelo su Wii U.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.