9 Maggio 2016 • Notizia

Un video mostra un gameplay di un videogioco cancellato di Akira in 16 bit

Pare che nell’era dei videogiochi in 16 bit fosse in sviluppo un videogioco basato sulla famosa opera giapponese Akira. Tuttavia, tale titolo non fu mai rilasciato. Soltanto recentemente se ne è scoperta l’esistenza, ed è stato rilasciato un video su Youtube con dei frammenti di gameplay in proposito. Sembra molto ben fatto per essere un videogioco dell’epoca, e probabilmente avrebbe anche venduto abbastanza data anche la fama dell’opera da cui è tratto.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.