Ok, innanzitutto, prima che i robot conquistino del tutto Tetris 99, facciamo una piccola modifica alle leggi della robotica di Asimov:
- “Un robot non può battere un essere umano a Tetris né può permettere che a causa del proprio mancato intervento un essere umano venga battuto”
- “Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani purché tali ordini non contravvengano alla prima legge”
- “Un robot deve proteggere la propria esistenza purché questo non contrasti con la prima e la seconda legge”
E adesso che siamo più sicuri (forse), vediamo di dare un’occhiata ai fatti: un utente, tale Jake White, ha costruito da sé un bot in grado non soltanto di giocare autonomamente a Tetris 99, ma anche di ottenere buoni risultati.
https://twitter.com/squirrelboyVGC/status/1119540593007394816
Che il ban per questo poveretto (o figlio del demonio) sia nell’aria? Oppure ci dileggeremo per i prossimi giorni sulla differenza, se esistente, tra umani e macchine?
Del resto, Tetris 99 non ci rende forse tutti un po’ macchine? Onestamente non lo so, ma suppongo che vi terremo aggiornati su queste ed altre novità della scienza e della tecnica. Uno è lieto di poter servire.
[amazon_link asins=’B0793KHM1K’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’936d95da-a173-4c99-98a2-ac5c1091f6e2′]