Il noto sito americano di news GoNintendo ha ricevuto un’indiscrezione molto interessante a riguardo di una presunta partnership tra Disney e Nintendo.
Non è la prima volta che sentiamo voci di questo genere. Già l’anno scorso si chiacchierava a riguardo di questa possibilità, tuttavia questa indiscrezione in particolare pare avere delle solide basi.
Il rumor parla proprio di quello che vi aspettereste: sembra che Nintendo e Disney siano in procinto di cominciare a fare film insieme. Il che avrebbe senso, considerando le recenti dichiarazioni di Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo:
3) Kimishima claims the expansion to smartphones and theme parks, but also to movies and TV animes (via character licensing) is progressing.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) January 15, 2016
“Kimishima sostiene che l’espansione [dell’utilizzo delle proprie IP] a smartphone, parchi a tema, ma anche film e serie d’animazione televisive (tramite licenza dei personaggi) è in corso.”
Inoltre, ultimamente queste due compagnie stanno andando parecchio d’accordo, come dimostrano alcune collaborazioni minori (Disney XD qualche mese ha trasmesso un torneo di Mario Kart 8 e persino il Nintendo World Championships svoltosi durante lo scorso E3). Potrebbe essere la prova definitiva?