24 Gennaio 2019 • Notizia

Un adattatore di Columbus Circle permette di giocare ai titoli NES su SNES

Columbus Circle, azienda specializzata nella creazione di accessori videoludici ha creato un bel gioiellino: un adattatore che permette di giocare ai titoli NES su SNES, e non solo.

Questo “extension convertor”, infatti, può essere collegato non solo ad uno SNES, ma anche ad uno degli SNES portatili prodotti dall’azienda, e il gioco è fatto: si potranno finalmente provare tutti i titoli NES che si vogliono (e si posseggono). Entrambe le console possono essere poi collegate ad un televisore tramite cavo AV (per lo SNES) o HDMI (per lo SNES portatile di Columbus Circle) per il massimo del comfort.

Una chicca mica male per tutti gli appassionati del retrogaming: per gli interessati, il prodotto, per ora reperibile solo su Amazon Japan, può essere spedito in tutto il mondo. Quindi affrettatevi!

Fonte: NintendoSoup


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.