9 Settembre 2019 • Notizia

Un nuovo gioco della serie Umihara Kawase è in arrivo su Switch

Magari non tutti ne saranno a conoscenza, ma dal 1994 esiste una piccola serie di platform originariamente relegata al territorio nipponico: si tratta della saga di Umihara Kawase, che dal 2013 è sbarcata in occidente con Yumi’s Odd Odyssey per Nintendo 3DS e poi con Umihara Kawase Fresh! per Nintendo Switch.

A quanto pare, però, quest’ultimo non sarà l’unico titolo della serie su Switch (e si spera non l’ultimo ad essere localizzato in occidente!), visto che Success Corporation ha recentemente annunciato di star realizzando un nuovissimo capitolo per l’ibrida Nintendo: non si sa molto altro sul titolo, ma sicuramente vi saranno nuove informazioni all’apposito “Umihara Kawase Special Stage”, che si terrà al Tokyo Game Show 2019 il 12 settembre, alle ore 22:00.

Fonte: NintendoEverything


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.