5 novembre 2018 • Notizia

Ubisoft si scusa per lo spam di messaggi di iscrizione in Just Dance 2019

Un utente Reddit ha notato qualche giorno fa che il figlio di 6 anni non potesse selezionare certe canzoni nella modalità Kids di Just Dance 2019 in quanto legate a un servizio di iscrizione e che questo chiedesse appunto di iscriversi.

Per chi non la conoscesse, la modalità Kids è una modalità particolare del gioco, studiata appositamente in collaborazione con esperti dello sviluppo infantile. Non ha senso dunque che venga chiesto a un bambino di pagare per accedere a quei contenuti, visto che non può farlo legalmente. Il genitore ha chiesto dunque se fosse possibile rimuovere le canzoni non disponibili nella versione base tramite le opzioni di gioco. Eurogamer ha contattato Ubisoft stessa a riguardo e potete trovare di seguito le dichiarazioni della società.

Ci rendiamo conto che le differenze di contenuti, specialmente quelle tra ciò che si trova su cartuccia/disco e ciò che si ottiene tramite il servizio Just Dance Unlimited nella modalità Kids possa essere confusionario per i nostri giocatori, ma non abbiamo mai voluto mettere in imbarazzo i genitori.

Just Dance è un gioco per tutti, ed è molto importante per noi creare un ambiente protetto e sicuro per ogni giocatore, incluse le famiglie. Stiamo cercando di risolvere questo problema con tutte le nostre forze al momento.

Da quello che riporta Eurogamer, sembra si tratti di un problema della versione americana di Just Dance 2019, non di quella europea, visto che l’autore della notizia originale non ha riscontrato lo stesso problema, quindi scampato pericolo.

Fonet: Eurogamer


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.