14 Marzo 2019 • Notizia

Ubisoft ci parla delle migliorie tecniche di Assassin’s Creed III Remastered

Pronti per Assassin’s Creed III Remastered sui vostri Switch? Sicuramente vi interesserà conoscere in che modi questo titolo è stato rimasterizzato, però.

A darci notizie è proprio Ubisoft, attraverso il sito ufficiale del gioco, che recita:

La versione rimasterizzata include migliorie come texture ad alta risoluzione e il supporto per 4K e HDR. Il nostro obiettivo era sfruttare le nuove tecnologie per portare la qualità di questo classico all’altezza dei titoli attuali della saga di Assassin’s Creed.

Grazie ai miglioramenti dei modelli dei personaggi e un motore di rendering basato sulla fisica (PBR), Assassin’s Creed® III Remastered vanta una grafica più definita arricchita da luci realistiche e materiali verosimili che rendono più vivido il mondo di gioco!

Oltre alle migliorie tecniche, la versione rimasterizzata includerà anche aggiornamenti alle dinamiche realizzati grazie ai feedback che la community ha condiviso dopo l’uscita del gioco originale.

L’interfaccia di gioco è stata ampiamente rielaborata per avvicinarsi agli standard moderni (implementando per esempio opzioni specifiche per aiutare i daltonici a individuare i nemici sulla minimappa) e fornire ai giocatori un’esperienza ancora più divertente!

L’economia di gioco è stata rinnovata per essere più chiara e offrire maggiori benefici, tra cui nuove armi da creare.

Nella versione rimasterizzata sono anche state inserite nuove funzioni per la furtività, come la possibilità di nascondersi nei cespugli, richiamare l’attenzione dei nemici con un fischio ed eseguire doppi assassinii, migliorando così l’equilibrio fra azione e furtività.

Infine, non possiamo ovviamente non citare i nuovi abiti che rendono omaggio ad altri assassini leggendari come Alexios, Bayek e Aguilar!

Assassin’s Creed® III Remastered sarà anche disponibile su console Nintendo Switch!

Questa versione includerà meccaniche di gioco ed ergonomia migliorate, e sfrutterà al meglio le caratteristiche di Nintendo Switch:

  • HD Rumble – Fornisce un’ulteriore strumento di feedback durante il gioco
  • Interfaccia touch screen – Migliora l’accessibilità ai menu del gioco
  • Comandi di movimento – Permettono un controllo intuitivo e più preciso durante la mira con le armi a distanza
  • Interfaccia utente specifica – Fornisce un’interfaccia adattabile alle diverse modalità di gioco (modalità TV e modalità portatile)

Assassin’s Creed III Remastered e Assassin’s Creed Liberation Remastered saranno disponibili su sistema PlayStation®4, Xbox One e PC dal 29 marzo 2019, e su console Nintendo Switch™ dal 21 maggio 2019.

Assassin’s Creed III Remastered è inoltre incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey, o può essere acquistato separatamente.

Che dire, noi sì che siamo pronti!


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.