6 Marzo 2019 • Notizia

Turok e Turok 2 stanno per arrivare su Nintendo Switch

A chi piace il Nintendo 64? Non a Nintendo… ma per tutti gli altri, una bella notizia: Turok (e anche il suo sequel) sta per arrivare su Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse, la trilogia FPS di Turok è uscita nella seconda metà degli anni ’90 su Nintendo 64 e PC, basata sull’omonima serie a fumetti Valiant e sviluppata da Iguana Entertainment (poi Acclaim Studios Austin, i cui membri chiave avrebbero poi fondato Retro Studios).

La versione di cui parliamo qui è la remastered uscita in origine nel 2015 su Steam, e da qualche giorno anche su Xbox One. Ma Turok è ora apparso anche sul Nintendo eShop americano, con un prezzo di 20 $ e la data di uscita 18 marzo.

Come potete vedere nel video sopra, i distributori di questa remaster, Nightdive Studios (qua indicherei alcuni remake che hanno pubblicato, ma non è che ce ne siano tanti di famosi… toh, i giochi educativi della Humungous Entertainment) hanno affermato nel loro Discord che anche il sequel, Turok 2: Seeds of Evil arriverà sull’ibrida Nintendo, a data da destinarsi.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.