Trapelati nuovi codici sorgente e prototipi di tanti giochi Nintendo

2 min.
24.07.2020
Notizie


I leak delle informazioni riservate di Nintendo vanno avanti da un po’ di tempo e oggi a quanto pare è un’altra giornata ghiotta. Infatti, su 4chan sono stati rilasciati tantissimi codici sorgente e prototipi di varia natura.

Tra questi abbiamo molti titoli per Super Nintendo come Star Fox, F-Zero, A Link to the Past e Yoshi’s Island. La lista completa, per tutti gli interessati, la potete trovare qua sotto:

Come potete vedere, abbiamo anche alcune repository (usate durante lo sviluppo di un titolo per archiviare dati) per l’emulatore di Nintendo DS Ensata e Pokémon Diamante e Perla.

Tra questi prototipi, alcuni sono stati condivisi su Twitter dall’utente Akfamilyhome e potete osservarli in azione qua sotto:

Inoltre, sono stati trovati tantissimi sprite inutilizzati ma non solo. Anche titoli alternativi e versioni molto particolari, che ci fanno immaginare cosa un titolo sarebbe potuto essere. Per i curiosi, potete trovarne alcuni qua sotto:

Ah sì, e Luigi che apparentemente vi fa il dito medio:

Altro pezzo succulento di storia dimenticata, è stato ritrovato un prototipo per un certo Super Donkey, con tanto di musica a là Bob-omb Battlefield:

Questo è sicuramente uno dei giochi più interessanti e si tratta probabilmente di un prototipo che poi ha dato vita a quello che tutti noi conosciamo come Yoshi’s Island. Dopotutto, la somiglianza è evidente.

Ma non è di certo tutto qui, anzi, basta pensare alla lista che ho messo poco sopra. Aspettatevi di trovare molte informazioni vagare per la rete nei prossimi giorni perché davvero qua abbiamo aperto il Vaso di Pandora.

Fonte: ResetEra