The Great Ace Attorney Chronicles: un nuovo trailer ci illustra il gameplay

1 min.
23.06.2021
Notizie


Oggi Capcom ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a The Great Ace Attorney Chronicles, riedizione dei due titoli prequel della saga di Phoenix Wright.

Questo video è un seguito di quello mostrato la scorsa settimana durante l’E3, infatti viene posta maggiore attenzione sulla fase di investigazione prima di un processo. Il primo invece si concentrava maggiormente sulla fase del processo, quindi se volete sapere come questa si svolge vi consiglio di controllare la notizia qui sopra.

Per entrambe le fasi di gioco, ad ogni modo, il gameplay è rimasto generalmente invariato rispetto agli altri capitoli della saga, anche se si notano alcuni dettagli particolari. Ad esempio anziché una barra della “vita”, sono presenti dei simboli che vanno a indicare i tentativi disponibili, se questi finiscono ovviamente si fallisce il caso e si dovrà ripartire dall’ultimo salvataggio, in maniera analoga a quella del primo e del sesto capitolo della serie principale.

Una caratteristica invece nuova di questi due titoli è il fatto che Herlock Sholmes, la versione senza copyright di un noto investigatore, spesso si intrometterà durante le investigazioni, arrivando però a conclusioni sbagliate. Sarò dunque nostro dovere correggere i suoi errori e scovare la verità. L’investigazione è una fase fondamentale del gioco, poiché permette di raccogliere le prove necessarie da usare poi durante il processo, per cogliere in errore i vari testimoni dell’accusa.

Vi ricordo che The Great Ace Attorney Chronicles arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC il 27 luglio, anche se da noi solo in formato digitale.