Scoperta una nuova Totaka’s Song in Pikmin 2

1 min.
05.01.2019
Notizie


Immagino saprete tutti cos’è la Totaka’s Song… e se non lo sapete, è una breve composizione di 19 note che lo storico compositore Nintendo Kazumi Totaka (noto anche per aver prestato la voce a Yoshi) nasconde spesso nei giochi in cui lavora.

La canzone si trova in numerosissimi giochi Nintendo, e spesso non è facile trovarla: la sua prima apparizione è nel videogioco per Game Boy X (del 1992), e il gioco più recente in cui la si sente è il remake di Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS (dove è possibile sentirla aspettando 3 minuti nel menu di impostazione dello schema di movimenti) (fonte).

Già si sapeva che nel bellissimo Pikmin 2 per GameCube esisteva una Totaka’s Song, ascoltabile aspettando circa 3,50 minuti nello schermo di riepilogo dopo aver completato una caverna al 100% (ocio però, l’easter egg è presente solo nella versione GC, non sulla New Play Control per Wii).

Ora, 14 anni dopo l’uscita del gioco, è stata scoperta una seconda istanza della Totaka’s Song in Pikmin 2: basta aspettare lo stesso tempo nella schermata che avverte che il gioco non può essere salvato (visibile se si entra in una caverna o si passa da un livello all’altro della stessa senza la memory card inserita).

Dopo più di 25 anni, la canzone di Totaka continua a spuntare in giochi vecchi e nuovi, chissà in quali altri posti si nasconde!

[amazon_link asins=’B071993QZP’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’447e74d9-1065-11e9-9d8b-3d5efa43a38f’]