In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
18 Ottobre 2019 • Notizia

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore verrà censurato anche in Giappone

Una delle “particolarità” del titolo per Wii U Tokyo Mirage Sessions #FE di cui la gente si ricorda meglio è sicuramente quante discussioni ci sono state sulla censura occidentale. A questo giro, però, non saremo solo noi a beccarci il gioco in versione meno allupata.

Infatti, la versione per Nintendo Switch verrà censurata anche in Giappone. A detta del sito di Nintendo of Japan, il gioco si baserà sulla release occidentale del titolo con, ovviamente, contenuti aggiuntivi.

Mi spiace per tutti quelli che volessero provare Tokyo Mirage Sessions nella maniera originale perché su Switch non sarà proprio possibile. Un vero peccato perché, a detta di molti giocatori, la versione censurata ha apportato anche cambiamenti poco sensati.

AGGIORNAMENTO: Nintendo of Japan si scusa per non aver avvisato i clienti che la versione giapponese di Tokyo Mirage Sessions #FE Encore sarebbe stata censurata. Fornirà un servizio di rimborso per chi volesse cancellare il pre-ordine.

Ci scusiamo con i clienti per l’errore e per non aver fornito abbastanza informazioni circa i contenuti di Genei Ibun Roku #FE Encore, il software per Nintendo Switch in uscita il 17 gennaio 2020.

Questo titolo aggiunge nuovi contenuti a Tokyo Mirage Sessions #FE (rilasciato nel 2016), la versione occidentale di Genei Ibun Roku #FE, il software per Wii U rilasciato nel 2015. Stiamo procedendo a uno sviluppo con specifiche comuni in tutto il mondo e stiamo mirando a una release in contemporanea mondiale (potrete fruire delle voci giapponesi nel gioco).

Tuttavia, nonostante ciò, nelle attività promozionali per Genei Ibun Roku #FE Encore, non abbiamo informato fin dall’inizio che questo titolo si sarebbe basato su Tokyo Mirage Sessions #FE. E nella homepage ufficiale abbiamo anche pubblicato screenshot dalla versione Wii U di Genei Ibun Roku #FE che non sarebbero stati inclusi in questo titolo, perciò la situazione ha causato malintesi con i nostri clienti circa il contenuto di questo gioco.

Quindi il 10 ottobre 2019 abbiamo modificato gli screenshot di gioco nella homepage. E il 17 abbiamo scritto che il titolo si sarebbe basato su Tokyo Mirage Sessions #FE. Ma siamo consapevoli di non aver fornito abbastanza informazioni ai nostri clienti fin dall’inizio.

A causa di ciò, per tutti gli acquirenti che hanno comprato o pre-ordinato Genei Ibun Roku #FE Encore tramite Nintendo eShop o My Nintendo Store e vogliono cancellare l’acquisto per questo motivo, forniremo le procedure su questa pagina in una data a venire.

Fonte: GoNintendo

[amazon_link asins=’B07DM9SP58′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c0cc6ee-8d70-4ad2-b714-af36f41bb8db’]

25 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Dovrebbe essere un giocatore competitivo di Smash ma ormai si è ritirato sulle montagne e partecipa a un torneo una volta ogni tre anni. Amante di giochi Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.

Autore: Lorenzo "Dr Love" Aina

25 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Dovrebbe essere un giocatore competitivo di Smash ma ormai si è ritirato sulle montagne e partecipa a un torneo una volta ogni tre anni. Amante di giochi Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.