9 Novembre 2019 • Notizia

Toby Fox parla di come è finito a comporre per Pokémon Spada e Scudo

La notizia che Toby Fox ha composto una traccia per Pokémon Spada e Scudo ha colto tutti di sorpresa (o forse non tanto, dopo Little Town Hero). Fatto sta che i canali ufficiali di Pokémon hanno caricato… ahem… caricato ufficialmente un breve estratto di questa traccia.

Potete sentirla dal tweet qui sotto e fillarvi con determinazione.

https://twitter.com/Pokemon/status/1192856792763682818

Ma non è tutto, il creatore di Undertale ha anche rilasciato uno scritto sul sito ufficiale Pokémon americano spiegando un po’ com’è andata che un essere come lui sia finito a comporre per Pokémon.

Ciao a tutti! Sono Toby Fox. Mi avete mai sentito nominare? Sì, perché ho appena detto il mio nome LOL.

Scherzi a parte, vi interessa sapere com’è successo? Be’… OK, ve lo dico, allora.

C’era una volta un RPG da me creato chiamato UNDERTALE. Per qualche motivo, molta gente a Game Freak si è rivelata essere sua fan.

Un giorno, ho notato che il signor Go Ichinose, un compositore di Pokémon, mi seguiva su Twitter, quindi… l’ho messaggiato senza preavviso.

Alla fine siamo diventati amici e ho incontrato molta altra gente di Game Freak. Dopo aver mangiato il sukiyaki insieme, siamo andati in un caffè. Lì, ho ordinato una bottiglia di tè verde e a caso, in modo molto egoista ho chiesto se avrei mai potuto creare una canzone per Pokémon…

… hanno detto di sì! Proprio lì nel caffè, mi hanno spiegato il concept per una canzone che avrei potuto fare e, mentre camminavo verso casa, il mio cuore bruciava d’ispirazione… una melodia mi è entrata in testa, e mentre evitavo salarymen al buio, me la canticchiavo a ripetizione per non dimenticarmela!

E alla fine quella canzone… è diventata quella che sentite nel gioco!

È una traccia fiera e piena di potere esplosivo. Volevo mostrare la passione che sentivo quando ho chiesto di poter comporre per Pokémon! Sìì! Facciamo i selvaggi, baby!!! Ah, aspetta… ho fatto solo una canzone, e la si può sentire solo dopo aver finito il gioco, quindi… prima godetevi al meglio la musica di Game Freak, OK!? I signori Adachi e Ichinose hanno lavorato duramente… non giocate di fretta solo per sentire la mia canzone (ma chi lo farebbe?)

Oh, ovviamente, è un grande onore poter fare musica per Game Freak! Sono così felice e grato di aver avuto questa possibilità. Quindi godetevi la mia canzone, e anche Pokémon Spada e Scudo! Yamper yam yam!

P.S. Se vi piace, ditelo a Game Freak, potrebbero offrirmi di nuovo il sukiyaki (ma chi lo farebbe?)

Inserire battuta scontata su Sans e siamo pronti per Spada e Scudo!

Fonte: Pokémon.com


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.