1 novembre 2018 • Notizia

Toby Fox ha appena rilasciato il misterioso “Deltarune”

Che si tratti di Undertale 2?

Proprio ieri si parlava di grosse novità in vista da parte di Toby Fox, il celeberrimo creatore di Undertale, e come da programma queste sono arrivate, nella maniera più pittoresca possibile: attraverso il cosiddetto Deltarune.

È stato infatti pubblicato tramite l’account Twitter di Fox, adesso in una veste completamente “oscurata” il link ad un misterioso sito internet: deltarune.com.

Il nome del sito, palese anagramma di Undertale, potrebbe aver già fatto drizzare le orecchie a molti di voi, e non invano. Il sito, oltre che fornire il link di download di un fantomatico “programma per sondaggi” chiede infatti di “leggere gli ultimi avvertimenti” e di “astenersi dal discutere del programma per le prossime 24 ore“: decisamente il modo migliore per non far spargere la voce.

Ma in che consiste questo “programma per sondaggi”? Ebbene, dopo averlo scaricato, ed aver, a detta del programma “accettato qualsiasi cosa avverrà d’ora in avanti“, si verrà trasportati ad una schermata di creazione personaggio e successivamente in quella che parrebbe essere la superficie del mondo di Undertale.

Che si tratti di un sequel dunque? O di qualcosa di completamente diverso? Faremo in modo di tenervi aggiornati, gente! Ovviamente, però, rispettando il patto di Toby Fox. Allo stato attuale, inoltre, nulla al riguardo è confermato per Nintendo Switch, ma visto l’amore per la piattaforma da parte dell’autore, nonché il recente arrivo di Undertale (qui la traduzione della sua intervista con Nintendo), non è da escludere che si tratti solo di una questione di tempo.

Fonte: Eurogamer


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.