28 settembre 2018 • Notizia

The World Ends With You Final Remix: interessanti note degli sviluppatori

Con un’allusione ad un sequel

The World Ends With You: Final Remix è in arrivo nelle nostre collezioni di giochi per Nintendo Switch il 12 ottobre. In questa attesa però, Nintendo apparentemente non ci vuole lasciare senza contenuti: qualche giorno fa sono state infatti rilasciate delle immagini su questo titolo. Oggi, invece, abbiamo delle succulente note degli sviluppatori. Ecco a voi la traduzione:

Tetsuya Nomura (Produttore esecutivo e principale character designer): 
Ho avuto l’opportunità di partecipare a vari eventi durante gli undici anni dopo l’uscita di The World Ends With You. In molte occasioni sono stato intervistato sia dai fan che dai media, che mi parlavano di quanto volessero che io creassi un sequel per The World Ends With You. Abbiamo cercato di trovare un pretesto, e ci sono state alcune volte in cui abbiamo provato a iniziare, ma il tempo passava senza alcun risultato concreto.

Ci sono un po’ di implicazioni riguardo a questa versione Final Remix. Oltre alla mia intenzione di rendere questo capitolo l’ultimo progetto con il gioco originale, penso che questa sia l’ultima possibilità per aprire uno spiraglio al titolo successivo, un’idea concepita già undici anni fa. Mille ringraziamenti a tutti colori che ci supportano in questo sforzo continuo.

Tatsuya Kando (Direttore):
TWEWY sta tornando su Nintendo Switch! Per rimanere al passo con il nuovo hardware, abbiamo revisionato tutti gli aspetti del gioco. Abbiamo implementato il supporto per i controller Joy-Con™, grafica in HD e musica con una migliore qualità audio. Sono fiero di dire che il gioco che ora abbiamo si meriti davvero il titolo di “Final Remix”. Vorremmo specialmente far notare il fatto che è stata aggiunta una parte di storia totalmente nuova! Potrete giocarci una volta completata la trama principale, a patto che abbiate soddisfatto alcune condizioni speciali che vi verranno date da un Reaper non presente nel gioco originale. In aggiunta, abbiamo inserito numerose aggiunte quali nuovi Noise, nuova musica e nuovi Pin, quindi speriamo possiate godervi appieno tutte queste novità quando giocherete!

Takeharu Ishimoto (THRILL.inc) (Compositore musicale): 
Ho creato nuovi arrangiamenti degni di questo titolo “Final”. Dato che più della metà della musica consiste in tracce con cantato, penso di aver esagerato un filino questa volta… ma non è questa l’essenza di TWEWY?

La nuova traccia “SHADOW” è una traccia orchestra jazz con fiati, un genere di musica che era sorprendentemente assente nel gioco originale, e l’ho arrangiata in maniera molto accattivante e pop. Moltissime colonne sonore sono composte da pezzi orchestrali ma, nel caso di TWEWY, non c’è nemmeno una traccia così. (ride) Ho arrangiato la musica di TWEWY per molti anni, ma le versioni di questi gioco saranno le definitive. Forse… se solo avessi l’opportunità di creare ancora nuovi arrangiamenti, penso che potrei provarci con un approccio differente. Le versioni complete delle 92 tracce sono incluse in The World Ends With You: Final Remix. Spero vi piacciano!

Vorremo sentitamente ringraziare Mr. Nomura, Mr. Kando, and Mr. Ishimoto per i loro commenti.

Vuoi sapere di più? Vai sul sito ufficiale di The World Ends with You: Final Remix, la pagina Facebook di Nintendo Switch Facebook e l’account Twitter, e tieni gli occhi aperti per altri annunci prima del lancio!

Insomma, eccellenti notizie per i fan del titolo: molti contenuti aggiuntivi e migliorie sotto essenzialmente tutti gli aspetti. E non meno importante, la promessa di un sequel è sicuramente una news che non può non lasciare il sorriso sulle bocche degli amanti di, non solo TWEWY e Square Enix, ma anche degli RPG in generale.

Ricordiamo ancora una volta che il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 12 ottobre, non fatevelo sfuggire!

Fonte: GoNintendo


23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.

Autore: Lorenzo "Dr Love" Aina

23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.