28 Agosto 2019 • Notizia

The Pokémon Company è più interessata di Nintendo alle microtransazioni

Domani esce Pokémon Masters, il nuovo gacha di The Pokémon Company e DeNa che permette di collezionare Unità formate da un Allenatore e un Pokémon. Tra poco meno di un mese, invece, sarà il turno di Mario Kart Tour, prodotto sempre da DeNa, seppur con la collaborazione di Nintendo.

A tal proposito, Takashi Mochizuki, un reporter di Wall Street Journal,  ha affermato che non bisogna aspettarsi che Mario Kart Tour faccia grossi incassi, in quanto Nintendo “non è interessata a lucrare sugli acquisti in-game e a trarre profitto da un singolo gioco per smartphone”. A confermare questa ipotesi è una notizia che risale a marzo, nella quale si affermava che Nintendo ha fatto pressione su CyGames perché non fossero pesanti con le microtransazioni di Dragalia Lost. Al contrario, afferma Mochizuki, TPC è interessata ai profitti che possono derivare da Pokémon Masters.

Mi immagino già le osservazioni di quanti commenteranno questa notizia su Facebook…

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.