Tencent ha brevettato una console molto simile a Nintendo Switch

1 min.
24.03.2021
Doomerissima


Ah, Tencent Tencent Tencent… il colosso tecnologico cinese continua a far parlare di sé. Oltre ad essere il distributore ufficiale di Nintendo Switch nella Repubblica Popolare Cinese, e a star lavorando al vituperato Pokémon Unite, ora ha anche brevettato una sua console per videogiochi portatile. Indovinate? Somiglia molto a Nintendo Switch.

Tencent console portatile

Il brevetto risale a ottobre 2020, e si chiama semplicemente “console per videogiochi”, senza un nome specifico. Più che Switch, ricorda Switch Lite, visto che è chiaramente solo portatile. La console è dotata di un supporto simile a quello del GamePad di Wii U ma con un’uscita Type-C. Stando al piccolo logo di Windows 10 visibile sotto il d-pad e alla scritta sul retro “For PC Console gamer”, sembra che la console usi hardware PC e serva per portarsi dietro la propria libreria PC, visto che quella piattaforma è ancora la più popolare in Cina.

Va notato che Tencent ha già registrato brevetti per console, fin dal 2016, e nessuna di queste è mai diventata realtà: un brevetto da solo non dimostra niente. In ogni caso, l’aspetto di questo mockup non può essere una coincidenza.

Fonte: Nintendo Life