Il team di Dragon Quest XI S parla di Eroe in Super Smash Bros. Ultimate

2 min.
01.01.2020
Notizie


Nintendo Dream, la nota rivista giapponese dedicata alla nostra azienda di videogiochi preferita, ha pubblicato un’intervista ad alcuni membri del team di Dragon Quest XI S: trattasi del produttore Hokuto Okamoto, del development director Masato Yagi e del director Takeshi Uchikawa. L’argomento dell’intervista è stata l’inclusione dell’eroe di Dragon Quest in Super Smash Bros. Ultimate. Il punto di vista di Sakurai l’abbiamo già sentito, ora vediamo l’altra faccia della collaborazione.

L’intervista è stata tradotta da Japanese Nintendo e non perdiamo altro tempo.

ND: Diteci le vostre impressioni sull’aggiunta dell’eroe in Super Smash Bros. Ultimate.

Okamoto: Ero sorpreso quando ne ho sentito parlare. È quasi impossibile che personaggi di Dragon Quest appaiano in giochi di altre aziende. Abbiamo discusso molte idee, come per esempio il rendere ogni singola skin un eroe di un gioco passato. Sakurai ha accettato sia le direzioni di Nintendo che di Square Enix, e si è messo al lavoro. È stata un’esperienza eccitante.

Uchikawa: Ci è stato richiesto di dare un feedback. Ho guardato velocemente il materiale, ed ero molto colpito dalla dinamicità della mappa. Mi ha proprio colpito la dimensione del tutto. Ha incorporato appieno molti capisaldi della serie, come l’input dei comandi.

Yagi: Non avevo ancora giocato a Super Smash Bros. Ultimate, ma vedendo l’inclusione dell’Eroe, sapevo che dovevo provarlo. (ride)

ND: Finalmente il signor Yagi fa il suo debutto in Smash Bros. con l’eroe!

Y: Per quanto riguarda il gameplay, è difficile diventare bravi con l’eroe? Io ho giocato a Smash 64. Le cose che vedo la gente fare con l’eroe sono incredibili. Ci avevo pensato a come trasformare le battaglie di Dragon Quest in un gioco d’azione, ma questa è un’opportunità fantastica.

U: È spettacolare cosa ha pensato di includere il signor Sakurai. Ho imparato un sacco dal suo progetto.

Y: Ho visto Sakurai in un video usare l’eroe, ma penso che per me sia impossibile usarlo bene. Comunque, i suoi movimenti e azioni sono molto belli.

U: È ovvio, perché DQ non ha mai fatto dei crossover così grandi con altre serie. Vedere l’eroe che lancia una Poké Ball? È una cosa grossa da immaginare! (ride)

ND: L’eroe parla in Super Smash Bros. Ultimate [sapevate che nella versione giapponese l’eroe ha una piccola probabilità di dire ad alta voce l’incantesimo che sta usando? Sapevatelo]. Avete assistito alle sessioni di registrazione?

O: Io sì. Sakurai fa tutto da solo, vero? Io ho dato i segnali ai doppiatori, e abbiamo deciso in fretta quali clip utilizzare.

Fonte: Japanese Nintendo

[amazon_link asins=’B07P117BN6′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dd284af-fed2-4c72-8074-ac5e2a288fb6′]