20 Luglio 2018 • Notizia

Tapu Lele GX in omaggio nella collezione “Protettori delle Isole GX”

Una delle carte più rare e più potenti del Pokémon TCG diventerà più accessibile

Può darsi che abbiate sentito parlare di Tapu Lele GX, una delle carte più rare e più utilizzate nell’ambito del Pokémon TCG. È così rara che su eBay e Amazon la potete trovare minimo al prezzo di 35 euro, che sarebbe più o meno il prezzo della collezione che vi stiamo per presentare…

Tapu Lele GX

Ebbene sì: la collezione Protettori delle Isole GX contiene la fantomatica Tapu Lele GX! Presente sia in versione normale che in versione gigante, questa carta vedrà i propri prezzi calare a picco a partire da questo autunno. È anche un incentivo per i nuovi appassionati del competitivo, che troveranno in Tapu Lele un valido alleato.

Ma perché questa carta è così tanto richiesta? Non solo perché è rara, ma anche e soprattutto perché è un pezzo grosso del metagame del Pokémon TCG. Ciò è dovuto soprattutto alla sua abilità, che consente al giocatore di pescare una carta Aiuto dal proprio mazzo.

Nella collezione sono presenti anche una carta promo di Tapu Fini GX e 5 bustine, di cui due ritraenti rispettivamente Lugia e Blacephalon, che saranno presenti in una delle prossime espansioni.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.