21 ottobre 2018 • Notizia

Gli sviluppatori di Phantasy Star Online 2 parlano della versione Switch

In una recente intervista a Nintendo Dream Magazine, il produttore della serie Phantasy Star Satoshi Sakai e il direttore Keisuke Nakamura parlano di Phantasy Star Online 2 Cloud su Switch. Nel seguente estratto spiegano come siano arrivati a questa soluzione per la console Nintendo e alla collaborazione con Breath of the Wild.

Sakai: Phantasy Star Online 2 è un RPG fuori dagli schemi, quindi volevano portarlo su quante più piattaforme possibile. Quando ti espandi su una nuova console dai a molte più persone la possibilità di giocare al tuo gioco, quindi abbiamo cercato una soluzione che includesse anche Nintendo Switch. Fare un port completo però aggiungeva certi ostacoli al mantenimento del server.

Così abbiamo provato a introdurre il servizio cloud, che è piuttosto emozionante… per noi non c’è molto più lavoro da fare e la gente può giocare da subito con la versione più recente.

Nakamura: Phantasy Star Online 2 è sul mercato da quasi sei anni quindi il gioco ormai ha raggiunto quasi i 60GB. Se un nuovo giocatore decide di unirsi, devono scaricare un sacco di dati. La versione cloud invece pesa appena 40MB. Anche con la manutenzione regolare del mercoledì, appena è terminata uno può giocare alla nuova versione appena aggiornata.

Sakai: Eravamo piuttosto interessati al cloud gaming, quindi lanciare Phantasy Star Online 2 su Switch in questo modo è stato un grande traguardo per noi.

Sakai: Le collaborazioni con Phantasy Star Online 2 sono sempre state molto popolari e da quando abbiamo lavorato con le console Nintendo abbiamo voluto fare qualcosa di speciale. L’ultimo episodio è ambientato nel Medioevo e Breath of the Wild è uno dei titoli più importanti della console, quindi abbiamo pensato che se avessi fatto una collaborazione tutti i possessori di Switch avrebbero avuto una ragione per provare Phantasy Star Online 2, per questo l’abbiamo suggerito a Nintendo.

E voi avete scaricato Phantasy Star Online 2 per giocare nei panni di Link?
Se non sapete cosa sia Phantasy Star Online 2,  è un MMORPG free to play sviluppato da SEGA e ambientato in un universo alternativo in cui gli uomini vivono in navi spaziali. Queste navi fanno parte della flotta Oracle, il cui scopo è proteggere l’universo da Profound Darkness.

Fonte: GoNintendo


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.