Uno sviluppatore di Super Metroid inserì nel gioco un riferimento alla ragazza con cui usciva

1 min.
30.11.2018
Notizie


L’amore si manifesta nelle forme e negli aneddoti più strani, si sa, come quello che Yasuhiko Fujii ha raccontato in un’intervista su Super Metroid recentemente tradotta da Shumpalations.

Nel momento in cui gli è stato chiesto se ci fossero scene del gioco da lui ideate, infatti, Fujii parla di un’interessante trovata…

“In verità, poco prima della battaglia contro Draygon, il boss di Maridia, c’è un gruppetto di Evir che fa una piccola danza: se si tracciano i loro movimenti, formano la frase in inglese “Keiko Love!”, e Keiko era il nome di una ragazza con cui stavo uscendo all’epoca. Ero parecchio impegnato con il lavoro, e dunque la vedevo poco, così una notte mi insinuai negli uffici mentre tutti dormivano ed inserii a tradimento la linea di codice che permetteva questa scena.

Naturalmente la danza degli Evir non era stata mai pianificata in alcun modo o su alcun documento, perciò ricordo che avevo la tachicardia mentre la programmavo, e avevo paura di venir scoperto sul fatto… ma col senno di poi, nessuno lo venne a sapere. Romantico, non trovate?”

Ti rispondiamo noi: romantico sicuramente Yasuhiko, romantico sicuramente, solo, com’è andata a finire poi?

Fonte: NintendoEverything

[amazon_link asins=’B071GR5HTJ’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e51fa30-f4c9-11e8-a8c2-436a03f3718b’]