18 Aprile 2019 • Notizia

Super Smash Bros. Ultimate: Sakurai condivide alcuni dettagli su Joker

Joker è tra noi. L’avete già provato? Come vi trovate? Nel frattempo, sappiate che Masahiro Sakurai ha condiviso alcune informazioni su questo sorprendente personaggio, arrivateci tramite l’account Twitter di Nintendo Versus, il profilo ufficiale dedicato agli “eSport” di Nintendo.

E come sempre ve li traduciamo, così potete vedere quanto Sakurai è un fanboy marcio di Persona che nemmeno Flip.

Grazie per la vostra pazienza. La versione Super Smash Bros. Ultimate del Joker di Persona 5 è ora disponibile! Troverete molte informazioni sul personaggio nella nostra pagina ufficiale, ma intanto condivido con voi qualche extra. Siete pronti?

La schermata di vittoria di Joker in Super Smash Bros. Ultimate riproduce quella di Persona 5, ma c’è anche una versione dove si guida la versione autobus di Morgana. Sapevate che potete scegliere l’animazione di vittoria tenendo premuto sinistra, su o destra quando appare la scritta “FINE”?

Lo scenario Mementos cambia colore se c’è la musica di Persona 4 o Persona 3. Se uno dei tre giochi è il vostro preferito, andate a modificare la frequenza dei brani! Quando Joker vince, la schermata di vittoria avrà lo stesso colore dello scenario, e si sentirà la musica dal gioco corrispondente.

In un Tutti contro tutti con almeno tre giocatori, il colore dello schermo di vittoria di Joker sarà lo stesso del suo giocatore. Forse il verde non si vedrà tanto spesso. È un piccolo dettaglio, ma la selezione dei colori è la stessa di P3, 4 e 5.

Lo Smash Finale di Joker, Attacco totale, ha due variazioni con membri diversi dei Phantom Thieves. Se vinci in modalità Vite o Energia usando lo Smash Finale, andrai direttamente alla schermata di vittoria, come in Persona 5.

Ci sono 11 canzoni nel DLC, e costa comunque meno di un CD! I tre nuovi remix sono Beneath the Mask, Aria of the Soul e I’ll Face Myself (P4). Per “Beneath”, l’arrangiamento è di ACE [il trio Tomori Kudo, Hiroyo Yamanaka e Kenji Hiramatsu, conosciuto per la serie Xenoblade e per il remix di Gangplank Galleon in SMBU, ndt]. Le parole sono state ri-registrate dalla cantante originale, Lyn [Inaizumi, ndt]!!

I Phantom Thieves appariranno a caso nello scenario Mementos. Futaba non è tra loro, ma può essere sentita durante Attacco totale o dopo la vittoria. Gli altri membri hanno tre battute a testa per la schermata di vittoria. Tutte le clip sono state registrate apposta [non sono riciclate insomma, ndt].

Come bonus, abbiamo aggiunto delle nuove battaglie Spirito con dei personaggi di Persona. A differenza del normale Tabellone degli Spiriti, questi non scappano via [e non serve fare la cosina dell’anello per catturarli, ndt]. Si può riprovare a ottenerli quante volte si vuole. Abbiamo in mente di aggiungere altri Spiriti con ogni DLC, non perdeteveli!

Ecco qui! Stiamo già lavorando duramente sul prossimo DLC e su quello dopo, ma per ora godetevi Joker!

Che c’è da dire? Speriamo che i prossimi DLC siano altrettanto curati. Ma sappiamo che se fosse per Sakurai sarebbero tutti così. Sono i detentori dei diritti che spesso sono avarastri, vero Square che tratta Cloud come un’elemosina?

Fonte: GoNintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.