Super Smash Bros. Ultimate: sapevate che si possono congelare i Metroid?

1 min.
29.06.2020
Doomerissima


Una delle varie modifiche che Super Smash Bros. Ultimate ha aggiunto alla base preesistente è che ora quasi tutti gli assistenti si possono sconfiggere, a differenza dei giochi precedenti.

Magari non lo sapevate, ma anche i temibili Metroid possono essere sconfitti, in un modo che ricorda la loro serie d’origine.

Il video di GameXplain è recente, ma non sono i primi ad averlo scoperto, come dimostra questo post su Reddit di un anno fa (da cui proviene la copertina di questa notizia). I Metroid sono particolarmente sensibili al freddo, e anche in Super Smash Bros. Ultimate basta colpirli con una mossa di ghiaccio (come il PsicoGhiaccio di Lucas o le varie mosse degli Ice Climbers… o magari lo strumento Surgelino) e questi si immobilizzano, cadono a terra e diventano facilmente eliminabili.

Non sorprendetevi se questa “scoperta” viene fuori così tanto tempo dopo l’uscita, ci sono varie ragioni: una è che i Metroid si muovono molto velocemente ed è difficile prenderli di mira; l’altra è che molti giocatori sono brutte persone e giocano senza strumenti.

In ogni caso, voi lo sapevate? È incredibile quanto questo gioco sia pieno di dettagli nascosti, che si scoprono anche anni dopo l’uscita, e non è l’unico.