I lavori a Super Nintendo World a Osaka non si sono fermati in questi tempi di pandemia, come abbiamo visto, e Universal dovrebbe annunciare la nuova data d’apertura (in origine sarebbe dovuta essere entro le Olimpiadi di Tokyo 2020). La questione negli Stati Uniti però è un po’ diversa.
Due parchi dedicati a Nintendo sarebbero dovuti aprire negli USA, uno in California (la cui apertura era prevista per il 2023) e uno in Florida. Per quanto riguarda il primo i lavori erano già iniziati, ma durante la conferenza stampa per il secondo trimestre del 2020, Comcast (la compagnia madre di Universal) ha annunciato che i piani per Epic Universe (l’espansione dei parchi che comprende Super Nintendo World) sono stati interrotti fino a data da destinarsi, almeno per quanto riguarda la Florida.
Non è detto che i lavori non ricominceranno presto, ma per il prevedibile futuro se volete l’esperienza virtuale di Super Mario dovrete rivolgervi per forza al parco giapponese, o a quello californiano se non ci sono altri annunci. Speriamo bene!
Fonte: Nintendo Wire