Questo lunedì è avvenuto il primo (e si spera uno dei pochi) incidenti a Super Nintendo World, il parco a tema Nintendo (ma soprattutto Mario) aperto a Osaka qualche mese fa: la Torre Goomba messa come decorazione sulle “montagne” che delimitano il parco è precipitata sul tracciato dell’attrazione degli Yoshi, fortunatamente senza vittime né feriti.
Da questo video dell’incidente possiamo vedere degli addetti che portano via l’apparentemente molto pesante Torre Goomba mentre l’attrazione è ferma. Da questo video postato tempo fa, che mostra l’intero percorso della giostra Yoshi, al minuto 11:09 potete vedere la Torre Goomba in questione, e capire che è caduta da un’altezza non indifferente.
La testata giapponese Livedoor News ha affermato che la giostra è stata temporaneamente bloccata e chiusa al pubblico, ma ha riaperto un paio di giorni dopo, mentre lo staff di Super Nintendo World indaga sull’accaduto. Non si conosce ancora la causa dell’incidente, ma c’entrano probabilmente i forti venti che hanno interessato Osaka negli ultimi giorni.
Insomma, Goomba, ho capito che siete stufi di essere schiacciati, ma la risposta non è tentare di vendicarvi sui visitatori paganti!
Fonte: Kotaku