Super Mario Run – Miyamoto loda l’iPhone 7 e spiega perché ha scelto iOS prima di Android

1 min.
09.09.2016
Notizie


Shigeru Miyamoto, il noto padre di Super Mario, ha avuto un’intervista col giornale londinese Telegraph, durante la quale ha parlato della relazione di Nintendo con Apple e della ragione per cui ha scelto di lanciare Super Mario Run inizialmente su iOS anziché Android.

“Una cosa molto importante per noi, in particolare con i giochi d’azione come questo, è un buon tempo di risposta. L’hardware deve dare un’esperienza stabile e fino a poco tempo fa non avevamo trovato qualcosa che lo potesse permettere. Ma ora abbiamo visto iPhone 7, e abbiamo notato che i tempi di risposta del dispositivo sono abbastanza buoni.”

[…]

“Nintendo continuerà a lavorare sui suoi hardware, ma le cose sono cambiate nel senso che una volta erano le piattaforme Nintendo a essere le più famose nel mondo mentre ora è evidente che sono gli smartphone. Perciò continueremo a cercare opportunità con gli smartphone e se ne troveremo vedremo di progettare qualcosa specificamente per questo tipo di hardware.”

[…]

“Pianifichiamo di rilasciare il gioco sui telefoni Android in futuro ma per adesso l’iPhone e il suo sistema operativo, iOS, si sta dimostrando una piattaforma grandiosa su cui lavorare perché è molto stabile. Inoltre abbiamo scoperto che Nintendo e Apple condividono molte scelte filosofiche, per esempio una priorità per entrambi è creare un’ interfaccia molto accessibile. Ci siamo trovati bene con Apple.”

Super Fonte Run: GoNintendo & My Nintendo News