Super Mario RPG: condivisi dei character design scartati di Geno

1 min.
18.12.2020
Notizie


Come vi dicevo ieri sera, Geno di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars è morto. Cioè lo è la sua possibilità di essere giocabile in Super Smash Bros. Ultimate, visto che è stato confermato come costume Mii. Ma tanto è bastato per far rinascere la curiosità per il personaggio, o almeno perché il suo character designer Kazuyuki Kurashima andasse a ripescare dei possibili design scartati per il personaggio.

Tra cui uno molto molto Sonic devo dire. Se non avete la minima idea di chi sia Geno o cosa sia Super Mario RPG, breve lezione di storia. Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars è il primo RPG con protagonista Mario, uscito nel 1996 per SNES e sviluppato nientemeno che da SquareSoft, non era mai uscito in Europa prima della Virtual Console del Wii. Uno dei partner in questo gioco è Geno, uno spirito stellare che risiede dentro il corpo di una bambola di legno. Vi sembra strano? Pensate che tra i nemici c’è un gorilla identico a Donkey Kong incatenato.

Magari questi design vi ricordano qualcosa che potreste aver giocato su Nintendo Switch di recente, se è così è perché Kurashima ha lavorato anche al character design per MOON, l’anti-RPG di Love-de-Lic di recente salvato dall’oblio e tradotto in inglese. E non saremmo Nintendoomed se non vi dicessimo che sono suoi anche i character design di Tingle sboccia tra le rose di Rupilandia per Nintendo DS.

Fonte: Mario’s Castle