16 Luglio 2019 • Sito

Super Mario Maker 2 inaugura Doomed Inc., impresa focalizzata in livelli creati dai Nindies italiani

Con l’arrivo di Super Mario Maker 2 e di tutte le novità che esso porta ci siamo chiesti “non sarebbe fantastico vedere gli strumenti offerti dal gioco in mano a delle persone che… sono abituate a creare giochi?” Da qui è nata infatti la nostra sussidiaria fittizia Doomed Inc., un’azienda edile che si occupa di portare al pubblico le produzioni dei Nindies italiani.

Ciascun capocantiere della Doomed Inc. è infatti una persona o studio che ha lavorato (o chissà, lo farà!) su console Nintendo, dando vita a svariate produzioni indipedenti, alcune delle quali sono anche passate per queste pagine. Ogni livello che troverete non è solo un esercizio di stile, ma anche un modo per conoscere al meglio la filosofia dietro il level design da parte dei vari autori e chissà, anche un biglietto da visita per conoscere le loro produzioni passate, presenti e future!

A cominciare da oggi, pubblicheremo saltuariamente per l’intero mese di luglio degli articoli dedicati alle varie “costruzioni”, ciascuno contenente al suo interno l’ID del livello e un piccolo dietro le quinte sulla sua ideazione. Ci auguriamo che questa attività possa essere di vostro gradimento!

LISTA LIVELLI PUBBLICATI DALLA DOOMED INC.:

16 luglio 2019: Rocket Heaven, di Caracal Games Studio e Ignition Publishing.
18 luglio 2019: SCMZ: Minestronya & Smallburg, di Studio Evil.
20 luglio 2019: Unforgettable Hills, di Chubby Pixel.
22 luglio 2019: My50Cents Challenge, di Born Frustrated.
24 luglio 2019: Pipe climbing, di Stefano Rizzo (Event Horizon).
26 luglio 2019: Balancing Breeze, di Ilario Mercurio (Event Horizon).
31 luglio 2019: detective Mario, di Footprints Games.
5 agosto 2019: Acid fear, di Gabriele Ferreccio (Event Horizon).


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).