Super Mario Maker 2 inaugura Doomed Inc., impresa focalizzata in livelli creati dai Nindies italiani

1 min.
16.07.2019
Sito


Con l’arrivo di Super Mario Maker 2 e di tutte le novità che esso porta ci siamo chiesti “non sarebbe fantastico vedere gli strumenti offerti dal gioco in mano a delle persone che… sono abituate a creare giochi?” Da qui è nata infatti la nostra sussidiaria fittizia Doomed Inc., un’azienda edile che si occupa di portare al pubblico le produzioni dei Nindies italiani.

Ciascun capocantiere della Doomed Inc. è infatti una persona o studio che ha lavorato (o chissà, lo farà!) su console Nintendo, dando vita a svariate produzioni indipedenti, alcune delle quali sono anche passate per queste pagine. Ogni livello che troverete non è solo un esercizio di stile, ma anche un modo per conoscere al meglio la filosofia dietro il level design da parte dei vari autori e chissà, anche un biglietto da visita per conoscere le loro produzioni passate, presenti e future!

A cominciare da oggi, pubblicheremo saltuariamente per l’intero mese di luglio degli articoli dedicati alle varie “costruzioni”, ciascuno contenente al suo interno l’ID del livello e un piccolo dietro le quinte sulla sua ideazione. Ci auguriamo che questa attività possa essere di vostro gradimento!

LISTA LIVELLI PUBBLICATI DALLA DOOMED INC.:

16 luglio 2019: Rocket Heaven, di Caracal Games Studio e Ignition Publishing.
18 luglio 2019: SCMZ: Minestronya & Smallburg, di Studio Evil.
20 luglio 2019: Unforgettable Hills, di Chubby Pixel.
22 luglio 2019: My50Cents Challenge, di Born Frustrated.
24 luglio 2019: Pipe climbing, di Stefano Rizzo (Event Horizon).
26 luglio 2019: Balancing Breeze, di Ilario Mercurio (Event Horizon).
31 luglio 2019: detective Mario, di Footprints Games.
5 agosto 2019: Acid fear, di Gabriele Ferreccio (Event Horizon).

[amazon_link asins=’B07RDZ9LQ5′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b49858fb-e92f-4520-a82e-be5d384da54d’]